Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

La prima "rossa" 4 ruote motrici con 4 posti

Debutto Ferrari: il cavallino cambia il pelo ma non il vizio

La ''prima'' al Salone di Ginevra


Debutto Ferrari: il cavallino cambia il pelo ma non il vizio
23/01/2011, 18:01

 

Presentata  il giorno 21 gennaio 2011, la nuova Ferrari FF, sul sito internet  www.ferrari.com ,  è destinata sin da subito a far innamorare milioni di cuori, di amanti del cavallino.
E’ la prima Ferrari a 4 ruote motrici, disegnata da Pininfarina, con motore da 12 cilindri a V 65°, cambio F.1 a doppia frizione, velocità massima di 335 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.
La vera rivoluzione di questa vettura, è che per la prima volta sarà consentito viaggiare in 4 persone, accomunate da un bagagliaio da 450litri, estendibile abbassando i sedili posteriori, sino a 800 litri, assumendo conseguentemente la funzione di ‘’normale  vettura familiare’’, anche se il prezzo di oltre 250 mila euro, non è proprio accessibile alle famiglie medie italiane.
Il debutto è previsto al salone di Ginevra (3-16 marzo), per sostituire la 612 Scaglietti , esemplare che tanto successo ha portato alla casa di Maranello (sinonimo di prestigio e avanguardia tecnologica made in Italy), facendo vendere oltre 999 unità in China ( Potenza del mercato economico globale, innamorata del Made in Italy, in mancanza di un proprio prodotto di punta Made in China), secondo mercato dopo il Nord America.
Commenta Stampa
di Zaccaria Pappalardo
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Ferrari Four Four
Ferrari Four Four
Ferrari Four Four
Ferrari Four Four