Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Discarica Falcognana. Gargano e Vaccari, dichiarazioni fuori luogo


Discarica Falcognana. Gargano e Vaccari, dichiarazioni fuori luogo
20/09/2013, 14:49

ROMA - "Le dichiarazioni di ieri di Andrea Gargano e Paola Vaccari , del IX Municipio di Roma, sono del tutto fuori luogo" - questo quanto dichiarano in una nota i consiglieri Alessandro Lepidini e Giuseppe Contenta. "Evidentemente Gargano e Vaccari ignorano l'imminenza della firma autorizzatoria della discarica a Falcognana. E' politicamente fondamentale che il Municipio si pronunci in maniera ferma e decisa contro questa discarica e che ciò avvenga prima della firma, con l'adozione di uno specifico atto politico. Anche perché, ricordano i due consiglieri, ad oggi non esiste un documento
aggiornato del IX Municipio esclusivamente rivolto a Falcognana.
Nella condizione ambiente di oggi - aggiungono i due consiglieri - è stata acclarata l'assoluta mancanza di qualsiasi nulla osta da parte dei competenti uffici Mibac su tutte le autorizzazioni successive all'istituzione del vincolo. Al consiglio straordinario oggi richiesto dai due e da altri consiglieri, l'assessore Michele Civita dovrà tra l'altro rispondere sulle gravi illegittimità degli atti che vorrebbero a presupposto della nuova Malagrotta a Falcognana".
A questo punto - concludono i due consiglieri - la sua presenza, come quella dell'assessore capitolino Estella Marino al consiglio straordinario, richiesto per martedì 24 settembre, è divenuta doverosa e urgente e non sono più ammissibili tergiversamenti di sorta o giustificazioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©