Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Domani a Portici “Ambiente, turismo e cultura nella Costa del Vesuvio”


Domani a Portici “Ambiente, turismo e cultura nella Costa del Vesuvio”
23/09/2009, 10:09


Appuntamento alle 18 di domani per il dibattito sul tema “Ambiente, Turismo e Cultura nel sistema locale della Costa del Vesuvio”, organizzato dalla Tess – Costa del Vesuvio Spa nell’Appartamento storico del Palazzo Reale di Portici.
All’iniziativa, che rientra nell’ambito della mostra fotografica “Il meglio contro il peggio”, interverranno Gennaro Biondi (ordinario di Geografia Economica dell’Università “Federico II”), il Sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, il giornalista Pietro Gargano, il preside della Facoltà di Agraria Paolo Masi, il direttore e coordinatore della Soprintendenza B.A.P.S.A.E. Tommaso Russo, il presidente della Tess - Costa del Vesuvio Spa Leopoldo Spedaliere.
Argomento di discussione saranno quindi i possibili utilizzi delle mille risorse archeologiche e naturalistiche, del patrimonio storico – architettonico ma anche dell’enogastronomia, dell’artigianato e del folklore locale al fine di rafforzare l’offerta turistica del territorio ed aumentarne così l’appeal.
A partire, forse, dalla realizzazione di “prodotti turistici integrati” intesi come un misto di attrattive materiali ed immateriali che stimolino l’arrivo dei turisti e, soprattutto, aumentino i loro giorni di permanenza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©