Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Doppio successo della Volkswagen ai World Car Awards


Doppio successo della Volkswagen ai World Car Awards
02/04/2010, 12:04

Eccezionale affermazione della Volkswagen ai World Car Awards. I premi sono stati consegnati all’International Auto Show di New York, e hanno visto la Polo – già nominata in Europa “Car of the Year 2010” – vincere anche il titolo di World Car of the Year. Il trionfo della Volkswagen è stato completato dalla gamma BlueMotion (Polo, Golf e Passat) che si è aggiudicata il World Green Car, importante riconoscimento per le vetture più ecologiche.

Qualità, valore, sicurezza, rispetto ambientale e personalità sono tra i parametri che vengono considerati per assegnare il premio World Car of the Year. Dopo la vittoria della Golf nel 2009, la Polo ha conquistato il titolo superando le contendenti Mercedes Classe E e Toyota Prius. “Siamo felici di ripetere il trionfo dello scorso anno con la nuova Polo che ha già conquistato numerosi premi. Questo conferma che la Volkswagen procede sulla giusta strada, con la migliore gamma di modelli della sua storia” ha dichiarato Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen.

I 59 membri della giuria hanno premiato la Polo anche come appartenente alla serie BlueMotion, assieme a Golf e Passat. La gamma più ecocompatibile della Volkswagen ha infatti conquistato il premio World Green Car perché i propri modelli sono risultati quelli con i consumi e le emissioni più bassi nei rispettivi segmenti. Le BlueMotion sono state preferite alle finaliste Honda Insight e Toyota Prius.

Il World Green Car è uno dei più prestigiosi riconoscimenti e, vista la complessità delle tecnologie “verdi” delle vetture, il comitato direttivo del premio ha nominato tre esperti in materia, che hanno avuto il compito di studiare a fondo le tecnologie delle contendenti per comporre la lista delle finaliste da sottoporre ai giurati.

Entrambi i premi sono stati consegnati a Walter de’ Silva, Capo del Design di tutte le Marche del Gruppo Volkswagen, che ha dichiarato: “La nuova generazione della Polo è affascinante per il suo design semplice, unico e senza tempo, e anche per la sua elevata efficienza. Già 230.000 Clienti nel mondo hanno ordinato una Polo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©