Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

L'attrice a rischio contagio da Papilloma virus

Douglas-Zeta Jones, ancora guai: anche lei a rischio cancro


Douglas-Zeta Jones, ancora guai: anche lei a rischio cancro
13/09/2010, 16:09

LOS ANGELES – Non bastava il marito, Michael Douglas, colpito da un tumore maligno alla gola già in stadio avanzato. Anche Catherine Zeta-Jones starebbe male. A rivelarlo, un amico della coppia, che al Daily Mail ha spiegato che Douglas si è sottoposto nei giorni scorsi ad un esame ed è risultato positivo al Papilloma Virus, responsabile nelle donne del cancro al collo dell’utero. Una malattia trasmissibile sessualmente, percui la Jones sarebbe altamente a rischio. “Tutta l’ energia di Catherine adesso è dedicata a Michael e ai bambini. È già preoccupatissima per lui e il rischio di poter contrarre un cancro come risultato dell’HPV è un assoluto incubo per lei", ha spiegato l’amico.
Randal Weber, specialista di tumori alla testa e al collo dell’utero allo Houston MD Anderson Cancer Center in Texas, ha invitato l'attrice 40enne a sottoporsi a controlli regolari: "Potrebbe sviluppare alcune forme di cancro se contrae l’HPV: le persone che risultano positive al test devono fare grande attenzione".
Un altro duro colpo per la coppia, dunque. La settimana scorsa la stessa attrice aveva rilasciato delle dichiarazioni in cui sosteneva di essere “arrabbiata” per la malattia del marito: "Erano mesi che aveva mal di gola, si poteva diagnosticare prima”.
Michael Douglas, comunque, è ottimista e in diretta dalla celebre trasmissione della Cbs "David Letterman show" dove ha presentato il suo ultimo film "Wall Street: Money Never Sleeps", ha dichiarato di avere "l’80% delle possibilità"di guarire nonostante il cancro alla gola sia in uno stadio avanzato”. Il divo inizierà a breve otto settimane di radioterapia e chemioterapia.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©