Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Ducati protegge la passione


Ducati protegge la passione
12/05/2009, 21:05

Prosegue con successo la campagna di sicurezza Ducati - lanciata al Salone di Colonia lo scorso ottobre - che regala un paraschiena per ogni moto venduta in Europa. 5.000 i paraschiena consegnati fino ad oggi ed altrettanti nuovi acquirenti europei di moto Ducati.

A partire dallo scorso ottobre infatti ogni cliente che acquista una nuova Ducati in Europa riceve un paraschiena Dainese top di gamma, utile in qualunque condizione di utilizzo della propria moto, sia in città che in un uso turistico o addirittura in pista.

L’iniziativa Ducati - recita il comunicato - non è solo volta a sensibilizzare tutti i Ducatisti verso una maggiore attenzione stradale ma anche a responsabilizzare tutti gli appassionati delle due ruote all’uso di abbigliamento protettivo adeguato che preveda l’utilizzo del paraschiena.

Ducati si sta impegnando in maniera significativa e concreta a promuovere la sicurezza stradale partecipando al raggiungimento dell’obiettivo comunitario di dimezzare il numero di incidenti mortali sulle strade entro il 2010. Ducati è infatti firmataria della Carta Europea della Sicurezza Stradale - 25.000 vite da salvare, un programma che invita a intraprendere azioni concrete e di sensibilizzazione nell’ottica di riduzione del numero di vittime degli incidenti stradali.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©