Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Ducati Streetfighter eletta Moto dell'Anno 2009


Ducati Streetfighter eletta Moto dell'Anno 2009
12/05/2009, 22:05

Oltre 40.000 lettori della prestigiosa rivista italiana Motociclismo hanno votato la “Moto dell’anno 2009”, scegliendo tra 287 modelli divisi in 12 categorie (50 cc, Cruiser, Naked, Enduro Stradale, Enduro, Supermotard, Sport Tourer, Sportive, Gran Turismo e tre cilindrate scooter). Il risultato assoluto ha premiato il nuovo gioiello Ducati, lo Streetfighter.

L’anima superbike si combina perfettamente con l’aggressività e l’eleganza di una “naked”. Oltre ad aggiudicarsi la vittoria assoluta, lo Streetfighter Ducati ha primeggiato anche nella sua categoria dove il terzo posto ottenuto dal Monster, icona di questo specifico segmento di mercato, conferma il grande interesse del pubblico per questo genere di moto.

Grande attenzione è stata riservata anche alla categoria “sportive”, da sempre protagonista delle varie preferenze del pubblico. Anche quest’anno le rosse di Borgo Panigale hanno fatto incetta di premi, aggiudicandosi il primo posto di questa ambita categoria, che ha visto la nuova 1198 trionfare su tutte le ipersportive della lista, seguita al terzo posto dalla DesmosediciRR.

A completare il trionfo Ducati c’è un altro importante e significativo riconoscimento, ovvero la vittoria delle categoria “Supermotard” conquistata ancora una volta dalla originale Hypermotard.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella serata di martedì 5 maggio, alla presenza del management di Edisport, casa editrice della rivista Motociclismo, del Dott. Guidalberto Guidi (presidente Confindustria ANCMA), di tutte le case costruttrici partecipanti al concorso e di Noriyuki Haga, il pilota ufficiale del Team Ducati Xerox Superbike.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©