Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

DUE RUOTE: NOVITA' DALLA CASA DI BAVIERA


DUE RUOTE: NOVITA' DALLA CASA DI BAVIERA
28/01/2008, 20:01

 La strategia di espansione gamma per il 2008 vedrà una nuova serie di modelli, variegata come il gusto dei clienti. All’interno dei quattro mondi di BMW Motorrad: Sport, Tour, Urban ed Enduro ci sono e ci saranno delle affascinanti motociclette, equipaggiabili con una interminabile serie di optional ed accessori. L’8 marzo BMW Motorrad celebrerà in maniera ufficiale l’apertura della stagione motociclistica. Proprio in questa occasione saranno presentate al pubblico la nuova F 650 GS e la nuova F 800 GS.
La F 800 GS è la nuova via d’accesso alla categoria delle enduro viaggianti. Si propone come una Enduro pronta a tutto, adatta alle lunghe percorrenze e grazie alle sue doti sarà una fantastica compagna di viaggio.
La F 650 GS raccoglie il testimone dalla precedente versione monocilindrica, offre però una maggiore versatilità d’impiego grazie anche al nuovo motore bicilindrico.
Sempre nel corso della prossima primavera arriverà la nuova HP2 Sport, equipaggiata con il boxer più performante mai costruito. Un progetto sviluppato in pista durante il campionato del mondo Endurance. Il nuovo motore eroga ben 133 CV. Grazie al profondo lavoro degli ingegneri, le teste dei cilindri sono delle vere opere d’arte, ospitano infatti due alberi a camme riducendo, allo stesso tempo, l’ingombro longitudinale del motore.
Nella seconda metà del 2008 sarà presentata la nuova G 450 X.

Commenta Stampa
di Giancarlo Borriello
Riproduzione riservata ©