Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Le affermazioni di Di Maio fanno ridere il web

E #Navigator diventa il nuovo sfottò sui social network


E #Navigator diventa il nuovo sfottò sui social network
05/12/2018, 13:38

Chi ha visto la puntata di ieri sera di "Porta a Porta" ha potuto ammirare il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi DI Maio che, nel suo solito monologo, ha affermato che coloro che prenderanno il reddito di cittadinanza avranno un "navigator" che li instraderà e li aiuterà ad otteere un lavoro senza che l'azienda debba avere l'onere economico di formare il nuovo dipendente. 

Ma il termine Navigator ha portato a tutti alla mente il famoso film del 1987, in cui un bambino viaggia nel futuro a bordo di una astronave aliena. E quindi su Internet sono piovute le battute più o meno salaci sull'uso di quel termine. Non per niente l'hashtag #Navigator su Twitter da ieri sera è nei top trend. E sono sostanzialmente tutti tweet in cui si prende in giro sia il termine usato che le dichiarazioni di Di Maio, palesemente irrealistiche. 

Perchè per il reddito di cittadinanza hanno stanziato solo 9 miliardi. Con questi soldi pretendono di dare 780 euro al mese a 5 milioni di poveri, aumentare il personale dei centri dell'impiego, assumere un numero adeguato di tutor (e per 5 milioni di persone ne serviranno decine di migliaia) e alzare le pensioni minime a 780 euro al mese per 3,2 milioni di pensionati. E qui non serve un ministro, per mantenere questa promessa. Serve direttamente Gesù che fa la moltiplicazione dei soldi pubblici. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©