Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

E' ufficiale: Windows Seven arriva il 22 ottobre


E' ufficiale: Windows Seven arriva il 22 ottobre
03/06/2009, 20:06

E’ stata ufficializzata la data del rilascio dell’attesissimo Microsoft Windows 7, erede di quel Windows Vista tanto aspettato ma che ha lasciato i più con l’amaro in bocca. La conferma arriva da Steve Guggenheimer che, intervenendo al Computex, annuncia anche il programma “Windows 7 Upgrade Option Program”.

Il nuovo sistema operativo di ‘mamma Microsoft’ sarà rilasciato il 22 ottobre 2009. La RTM (Release to Manufacturing) verrà distribuita invece ai produttori di pc entro la seconda metà del mese di luglio, mentre per Windows Server 2008 R2 si dovrà aspettare la fine di ottobre.

Guggenheimer ha inoltre parlato del "Windows 7 Upgrade Option Program”: gli utenti potranno acquistare, a partire da una data prefissata (non ancora annunciata) un computer con Windows Vista e passare a Windows 7 non appena il nuovo sistema operativo sarà disponibile.

Il lancio di Windows 7 dovrebbe non subire ulteriori ritardi anche perché a breve (il mese prossimo) dovrebbe essere disponibile Snow Leopard e l’azienda di Redmond non può permettersi di restare indietro rispetto alla concorrenza.

Commenta Stampa
di GF
Riproduzione riservata ©