Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Ecoincentivi 2010: 9 modelli BMW Motorrad possono usufruirne


Ecoincentivi 2010: 9 modelli BMW Motorrad possono usufruirne
24/03/2010, 13:03

I modelli BMW Motorrad che rientrano nei parametri imposti dagli Ecoincentivi 2010 sono 9, a cui si uniscono i 4 modelli depotenziati per i neopatentati: tutti i modelli monocilindrici della Serie G, cilindrata 450 cc e 650 cc, e i modelli della Serie F, 650 ed 800 cc.

Gli Ecoincentivi 2010 prevedono un bonus pari al 10% del prezzo di listino, fino ad un massimo di 750 Euro per l’acquisto di motocicli omologati Euro3 con potenza massima fino a 70 kW, con contestuale rottamazione di un motociclo Euro 0 o Euro 1.

Le monocilindriche della Serie “G”

•La G 450 X è un’Enduro specialistica nata sui campi di gara del Mondiale Enduro ora disponibile per gli appassionati della guida off road.
•G 650 Xcountry, una Scrambler dall’aspetto un po’ retrò, adatta a tutti i terreni e perfetta per il commuting urbano. Grazie alla seduta bassa è perfetta anche per il pubblico femminile.
•La G 650 Xmoto, una motard leggera e scattante, agile e molto snella perfetta tra le curve.
•La G 650 Xchallenge, un’Enduro capace di coniugare doti da stradista su asfalto e perfetta per andare alla scoperta di sentieri e strade bianche.
I bicilindrici paralleli della Serie “F”

•F 800 S. Una semi carenata di media cilindrata adatta al commuting urbano e al turismo a breve medio raggio.
•F 800 ST. E’ la più piccola turistica di Casa BMW. Grazie alla carenatura integrale, al sistema di borse e al versatile bicilindrico parallelo consente un ampio utilizzo.
•F 800 R. Lanciato a metà 2009, la F 800 R è una divertente naked adatta ad un utilizzo urbano ed extraurbano. Il design aggressivo e personale è accattivante per il pubblico più giovane. E’ disponibile anche con la livrea Chris Pfeiffer Edition del Campione del mondo di Stunt Riding Chris Pfeiffer.
•La F 650 GS è una enduro da viaggio con una posizione di guida molto confortevole, facile da utilizzare e, grazie alla perfetta ergonomia e al motore dall’erogazione fluida e progressiva, è perfetta anche per chi riprende la moto dopo qualche anno o è alle prime armi. La ridotta altezza della sella, il motore dai consumi ridotti rendono la F 650 GS ideale anche nell’uso cittadino.
•La F 800 GS è una enduro da viaggio leggera e versatile. Il motore potente, affidabile ed economico è perfetto per il commuting urbano come per il turismo a medio e lungo viaggio. La F 800 GS è il punto di riferimento tra le Enduro on-off road, grazie ad un sistema raffinato di sospensioni e alla ruota anteriore da 21” è adatta anche per escursioni in fuoristrada e quindi per raid e viaggi estremi.
I modelli F 800 S, F 800 ST, F 800 R ed F 650 GS sono disponibili anche in versione depotenziata a 25 kW per i neopatentati. Secondo la normativa anche in questa versione consentono l’accesso agli Ecoincentivi 2010.

La campagna di rottamazione in vigore per le moto acquistate dal 6 aprile 2010 fino al 31 dicembre 2010, salvo esaurimento precedente dei fondi destinati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©