Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Efficienza e accessibilità: torna la Audi A3 Young Edition


Efficienza e accessibilità: torna la Audi A3 Young Edition
29/10/2009, 17:10

Dopo il successo della prima edizione, che è andata esaurita in tempi brevissimi, la Audi ha deciso di proporre una nuova serie limitata A3 Young Edition.

Grazie alle efficienti motorizzazioni e a un prezzo studiato per avvicinare una più ampia Clientela, questa A3 in edizione limitata incarna in modo esemplare la filosofia del marchio Audi, per la quale il costante miglioramento tecnologico è sempre a vantaggio del Cliente.

La Young Edition, disponibile per A3, A3 Sportback e A3 Cabriolet, è spinta dal nuovo 1.6 TDI 4 cilindri Turbodiesel, caratterizzato da consumi contenuti e dall’omologazione Euro 5. Su Audi A3 e A3 Sportback Young Edition il motore eroga una potenza di 90 CV, mentre la A3 Cabriolet Young Edition raggiunge i 105 CV ed è equipaggiata di serie del dispositivo Start & Stop per lo spegnimento automatico del motore in sosta. Tutte le versioni sono dotate del cambio manuale a 5 rapporti.

L’equipaggiamento della speciale edizione, che mantiene invariato il comfort di guida e la sicurezza, ricalca quello previsto per le 1.6 TDI 105 CV Attraction già inserite a listino. Le sole differenze sono relative alla presenza del climatizzatore semi-automatico Climatic e degli specchietti retrovisori regolabili elettricamente ma non riscaldabili; sono assenti, infine, l’indicatore della temperatura esterna e gli ugelli lavavetro riscaldabili.

La A3 Young Edition 90 CV è proposta a 22.800 Euro, la Sportback a 23.650 Euro, mentre il prezzo della Cabriolet 105 CV è di 28.700 Euro.

Grazie alle limitate emissioni di CO2 (A3 118 gr/km, A3 Sportback 119 gr/km, A3 Cabriolet 114 gr/km), i tre modelli Young Edition beneficiano degli eco-incentivi statali di 1.500 Euro.

La prevendita della serie limitata Young Edition è già iniziata e le prime consegne sono previste a partire da gennaio 2010.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©