Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Energia del Sorriso consegna una nuova cucina

Reparto di oncologia ed ematologia pediatrica

Energia del Sorriso consegna una nuova cucina
17/06/2013, 13:00

NAPOLI - Giovedì 20 giugno 2013 ore 12:00, presso il Primo Policlinico di Napoli - Via Luigi De Crecchio 2, Energia del Sorriso consegna una nuova cucina per il Reparto di Oncologia ed Ematologia Pediatrica del I° Policlinico di Napoli, 10 tablet da donare alla struttura ospedaliera per i piccoli degenti e 20 poltrone relax per le loro mamme.
In pochi mesi altri tre importanti obiettivi sono stati raggiunti grazie all’approccio veloce e concreto di energiadelsorriso.it, la Onlus che, attraverso il web, raccoglie e racconta le storie, “i casi”
di disagio, e soprattutto, promuove eventi e iniziative per cercare le risorse necessarie a risolverli. In campo gioca l’energia del fare, che allevia il dolore e le tensioni diffondendo sorrisi e briciole di allegria.

La professoressa Fiorina Casale, Responsabile del Servizio di Oncologia Pediatrica della Seconda Università degli Studi di Napoli, accoglierà le 20 poltrone relax per le mamme che assistono i bambini degenti e festeggerà la nuova cucina installata dall’azienda De Riso nel Reparto di Oncologia ed Ematologia Pediatrica. Allo stesso tempo, al Reparto saranno donati 10 tablet per i piccoli pazienti con cui potranno giocare. Parteciperanno: l’assessore alle politiche giovanili, creatività e innovazione del Comune di Napoli, Alessandra Clemente e l’associazione AGOP (Associazione Genitori Oncologici
Pediatrici) rappresentata da Dora Pagano e Ciro Ruggiero. Saranno presenti inoltre alcuni dei soci fondatori di energiadelsorriso.it, tra cui Peppe Iannicelli, giornalista e conduttore tv, che coordinerà l’evento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©