Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Zuckerberg lancia in anteprima sulla BCS le nuove funzioni

Facebook, in arrivo novità e nuova veste grafica


Facebook, in arrivo novità e nuova veste grafica
06/12/2010, 17:12

Novità in arrivo in casa Facebook, prossimamente tecnici al lavoro sui server di tutto il mondo per caricare al loro interno le nuove funzionalità. Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg in persona, durante un intervista rilasciata alla CBS durante il programma “60 minutes”.
In arrivo il restyling del profilo con le nuove funzioni, innanzitutto spazio alle foto, che saranno visibili anche nel profilo principale, con una carrellata, sotto la foto principale, delle ultime foto in cui si è taggati. Novità in arrivo anche per le informazioni dove sarà possibile rivelare la filosofia di vita, esperienze e futuri progetti professionali, e racconti dettagliati della vita personale.
Secondo quanto detto da Mark Zuckerberg nella sua intervita alla CBS, le novità arriveranno in maniera graduale, per evitare accanite proteste come è già successo ogni qualvolta si sono effettuate modifiche grafiche. Quindi gli utenti potranno decidere loro se rimanere con questa veste grafica attuale oppure cambiare abito e indossare la nuova veste grafica, ma prima o poi tutti i server saranno dotati di questa nuova versione.
Queste nuove proposte in arrivo sul social network già ha mandato in allerta gli osservatori, temendo per la privacy degli utenti, visto che le informazioni personali aumenteranno di sicuro. Nessun cambiamento invece per quanto riguarda la politica in merito alle opzioni di tutela della privacy, che restano pertanto invariate alla versione tutt’ora in corso.

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©