Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

FACEBOOK, LIMITAZIONI IN ARRIVO


FACEBOOK, LIMITAZIONI IN ARRIVO
20/10/2008, 14:10

In arrivo grandi cambiamenti per gli utenti di Facebook, e degli altri social network della rete. Li spiega ai microfoni di Ecoradio Luca Bolognini, presidente dell'Istituto italiano per la privacy: ''Cambieranno diverse cose a partire da sabato. La cosa più importante è che attraverso i motori di ricerca non sarà più possibile trovare un nostro profilo Facebook''.

Questo per ovviare ai rischi che attualmente si corrono nel frequentare il social network più famoso al mondo. Innanzitutto, dice Bolognini, ''deve essere consentito agli interessati un rapido e facile diritto di accesso e rettifica dei dati. Inoltre Facebook conserva nei server i dati personali dell'utente anche dopo che noi li cancelliamo. Ciò è molto grave”.

Infine i furti d'identità: molte persone si spacciano per altre, non c'è nessun tipo di verifica. Insomma'' - conclude Bolognini - ''i profili degli 11 milioni di utenti di Facebook non saranno più visibili dall'esterno. Le notizie personali non correranno più così velocemente nel web''.
 

Commenta Stampa
di Giulio d'Andrea
Riproduzione riservata ©