Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

FareAmbiente: “La festa della Primavera e dell' Albero 2013”


FareAmbiente: “La festa della Primavera e dell' Albero 2013”
04/03/2013, 15:05

Tale evento si terrà il 21 marzo 2013 dalle ore 10 alle ore 16 e prevede manifestazioni e convegni che verranno organizzati dai coordinatori regionali, provinciali e dei laboratori, in tutte le regioni d'Italia con coinvolgimento anche delle scuole. Nella suddetta giornata verranno piantumati nuovi alberi e organizzzati dibattiti sul tema dell'obbligatorietà e dell'insegnamento dell'educazione ambientale nelle scuole.

Tale iniziativa, Patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto i bambini e i giovani, in merito all’importanza dal punto di vista ambientale del patrimonio arboreo e boschivo.

La "Giornata dell'Albero e della Primavera" rappresenta un vero e proprio momento di festa e di informazione che naturalmente deve continuare per i giorni a seguire, al fine di salvaguardare il nostro patrimonio arboreo. 

Questa giornata inoltre, sarà dedicata all'importanza dell'educazione ambientale nelle scuole come insegnamento obbligatorio.

Chiediamo a tutti i coordinatori regionali, provinciali e dei laboratori di FareAmbiente, di inviarci le proprie adesioni per l'organizzazione di questa grande festa della primavera e dell'albero. Le adesioni pervenute poi verranno pubblicate sul sito nazionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©