Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Federica Pellegrini e la nuova GranTurismo S Automatica


Federica Pellegrini e la nuova GranTurismo S Automatica
11/06/2009, 10:06

Si sono volute, si sono cercate e finalmente si sono incontrate: parliamo della nuotatrice più veloce al mondo, Federica Pellegrini, e della nuova Maserati GranTurismo S Automatica.
L'incontro tra queste eccellenze italiane è avvenuto Verona, dove la campionessa si allena ogni giorno percorrendo almeno 20 chilometri in vasca.
Per celebrarlo nel migliore dei modi la record-woman del nuoto internazionale si è presentata con una bella sciarpa tricolore che ben si sposa con il colore bianco della GranTurismo S Automatica che le è stata consegnata, l'ultima novità della Casa di Modena spinta da un V8 da 4.700 cc con 440 cv per una velocità massima di 295 km/h, presentata alla stampa internazionale a Modena lo scorso maggio.
Modello che completa la gamma coupé Maserati, che comprende anche la GranTurismo 4.2 con cambio automatico e la GranTurismo S 4.7 con cambio elettro-attuato.
"Mi sono sempre piaciute le auto sportive; fin da piccola mi hanno sempre affascinato" - dichiara Federica. "E' una passione che non ho ereditato da nessuno in famiglia. Probabilmente tutto quanto è legato alla velocità mi attrae in modo particolare".
Federica non ha mai frequentato corsi di guida sicura e sportiva in pista, ma nonostante questo ha subito preso familiarità con la GranTurismo.
Forse perchè gareggia per il Circolo Canottieri Aniene che è presieduto da Giovanni Malagò, concessionario Maserati a Roma e magari un'occhiata alle vetture della Casa del Tridente l'aveva già data ...
In effetti quando stabilì per la prima volta il record del mondo, in un'intervista Federica dichiarò che avrebbe desiderato fortissimamente una GranTurismo in premio.
"La GranTurismo è l'auto dei miei sogni. Penso che un'automobile debba rispecchiare la personalità di chi la guida. Mi ritrovo in questa vettura, nella sua eleganza, nella sua raffinatezza e ovviamente nella sua sportività".
Sportività che non pregiudica il confort, dato che la GranTurismo è l'unica coupé della sua categoria ad avere quattro posti reali, e anche i passeggeri adulti viaggiano comodi. Fidanzato, papà e mamma, possono quindi stare tranquilli.
Le similitudini tra la velocità in acqua e le prestazioni di una vettura sportiva sono tante: "La potenza, la concentrazione, la grinta, sono tutti ingredienti comuni, quando si parla di perfomance elevate".
In effetti la ricerca della prestazione assoluta, la capacità di far appassionare e dare emozioni forti, sono alcuni dei tratti comuni tra il mondo delle automobili sportive e quello del nuoto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.