Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Fiat 500 e Jennifer Lopez


Fiat 500 e Jennifer Lopez
06/11/2011, 16:11

Icona cool dello stile italiano ma con una spiccata anima pop, Fiat 500 continua a far parlare di sé anche oltreoceano dove è sbarcata lo scorso anno conquistando il pubblico statunitense. Infatti, alla vigilia del Salone dell'Auto di Los Angeles dove sarà presentata la versione Abarth, la city-car Fiat rinnova i campi del product placement e della comunicazione presentandosi nuovamente al fianco di Jennifer Lopez.

Dopo il successo del primo video musicale "On the floor" che ha registrato oltre 415 milioni di visite su "youtube", la famosa star americana ha lanciato il nuovo videoclip del brano "Papi" tratto dall'album "Love?" (Island Def Jam). Per districarsi con agilità tra le vie americane la poliedrica artista ha voluto guidare una Fiat 500, una vettura realizzata per tutti coloro che amano divertirsi e andare ovunque al volante di un'auto emozionante. Da questo connubio nasce ora uno spot pubblicitario di 30 e 60 secondi, un vero e proprio trailer della clip musicale, che promuove sia il lancio della canzone di Jennifer Lopez sia la versione Pop di Fiat 500.

Il 6 novembre lo spot pubblicitario sarà on air sulle reti televisive nazionali mentre, in perfetta sintonia con l'anima pop del videoclip e della vettura, Fiat ha deciso di diffondere oggi una preview del filmato sul canale "youtube". Per 24 ore la campagna sarà on line con un percorso interattivo che, attraverso una serie di freeze frame, consente di esplorare un concetto chiave del video richiamando i valori di Fiat 500 - stile, simpatia e ingegnosità - che le hanno consentito di essere accolta con grande entusiasmo in tutti i mercati in cui è stata lanciata. Tanto che oggi Fiat 500 è un "global brand" riconosciuto ovunque e desiderato come pochi.

Da Londra a Tokyo, da Roma a New York: il modello Fiat è di casa nel mondo. Proprio come Jennifer Lopez, una delle più autorevoli celebrità del mondo dello spettacolo e regina indiscussa del pop e del R&B latinoamericano. Dunque, la nuova campagna pubblicitaria si basa su un approccio molto innovativo che permette, da una parte, di valorizzare al massimo l'impatto assicurato dalla star, dall'altra parte di rafforzare il posizionamento giovane e pop della 500 sottolineandone la vocazione internazionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©