Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Fiat celebra i 20 anni della Punto


Fiat celebra i 20 anni della Punto
04/04/2013, 16:24

Ad aprile partono le celebrazioni per i vent'anni del modello Punto, il best-seller Fiat che dal 1993 ad oggi è stato venduto in oltre 8,7 milioni di esemplari in tutta Europa. Un traguardo importante che il marchio festeggia con una serie di iniziative commerciali e di comunicazione  uniche nel suo genere. Ad iniziare dalle vantaggiose promozioni dedicate alla nuova Punto 2013, l'evoluzione del modello Fiat che propone una razionalizzazione dell'offerta - in termini di allestimenti, motori e serie speciali - preservandone l'ampiezza grazie a tre nuovi pacchetti di optional capaci di soddisfare un target eterogeneo per età, esigenze e gusti.

 

Oltre alle novità della gamma 2013, Fiat celebra l'anniversario del modello con una grande operazione di comunicazione integrata on air su stampa, TV , radio e web a partire dal 4 aprile. Cardine dell'intero progetto è il nuovo portale 'punto20.quattroruote.it', realizzato dall'agenzia Leo Burnett in collaborazione con la nota rivista automobilistica Quattroruote, che vede protagonisti i milioni di clienti che in questi anni hanno contribuito a farne uno dei modelli di riferimento nel mercato automobilistico internazionale. Sono testimonial d'eccezione che con la loro esperienza 'fotografano' l'affidabilità di un modello entrato nei cuori degli automobilisti europei. Non a caso, dopo l'esperienza italiana, l'innovativo format digitale si presta ad essere replicato anche in altri Paesi europei confermando come il modello Punto abbia superato i confini nazionali per entrare nell'immaginario collettivo di un intero continente. Merito del suo stile Made in Italy, della sua eccellenza tecnologica, del suo comfort da categoria superiore, oltre che per le sue doti di affidabilità, sicurezza e qualità.

 

Oggi sulla piattaforma 'punto20.quattroruote.it'  gli appassionati italiani possono inviare i loro video dal tema 'I miei record con Fiat Punto' in cui raccontano un episodio originale vissuto con la propria vettura. Il sito propone quattro categorie dove postare  i contributi della durata massima di 30 secondi: 'Numero di Km percorsi con la tua Punto', 'Numero di Paesi visitati con la stessa Punto', 'Numero di Punto possedute', e 'Tu, la tua Punto e...'. Tutti i video caricati parteciperanno all'estrazione di numerosi premi tra i quali orologi, giacche e zaini personalizzati Fiat, oltre ad abbonamenti e speciali test drive offerti dalla rivista Quattroruote. In palio, come premio finale, una Fiat Punto Easy (5 porte) 1.3 Multijet 85 CV (90g/km CO2) equipaggiata con i pack Comfort, Techno e Sport Look, la stessa vettura protagonista del nuovo spot on air dal 4 aprile. Girato a Barcellona dal regista Nico Caicoya, per conto di Movie Magic, il filmato illustra in modo divertente come apparivano nel 1993, anno di nascita del modello Fiat, le dotazioni di serie offerte oggi dalla Punto 2013: dal climatizzatore alla radio CD Mp3, dal navigatore TomTom GO LIVE al sistema ESP.

 

Tra tutti i video caricati sul sito 'punto20.quattroruote.it' quelli più divertenti potranno rientrare nelle prossime campagne TV dedicate al modello: è anche questo un modo per ringraziare i milioni di 'Punto Lovers' che, insieme alla loro vettura, vestiranno i panni di testimonial d'eccezione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©