Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Fiat festeggia i papà con una nuova 'Facebookoffer'


Fiat festeggia i papà con una nuova 'Facebookoffer'
19/03/2013, 11:33

In occasione della festa del papà, Fiat ha deciso di lanciare la sua settima 'Facebookoffer' riservata a tutti i papà che acquisteranno in Italia, entro il 31 marzo, una nuova vettura Fiat con il coupon dedicato. Scaricabile solo il 19 marzo dalla fan page Fiat su Facebook, il buono on line offre in omaggio un corso di guida sicura o, in alternativa, un navigatore TomTom con servizi Live legati alla sicurezza e al traffico.

 

Fiat Group Automobiles vuole premiare tutti coloro che fanno della sicurezza stradale un impegno quotidiano prendendosi cura dei propri cari anche a bordo di un'automobile; da sempre ritiene fondamentale sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza strategica che rivestono i temi della sicurezza, della prevenzione e dell'educazione stradale.

 

Per questo il Gruppo è costantemente in prima fila nelle iniziative che si pongono questo ambizioso obiettivo sociale, proprio come il corso di guida sicura della nuova 'Facebookoffer'. Si tratta di una vera e propria full immersion, della durata di un giorno, nel mondo della sicurezza e del corretto comportamento alla guida. Il cliente-papà effettuerà il corsoscegliendo la sede più comoda tra le strutture della DrivingUniversity (www.drivinguniversity.it) ubicate a Milano, Siena, Latina e Sarno.

 

In alternativa, nel caso in cui l'acquirente fosse impossibilitato a effettuare il corso di guida sicura, riceverà in omaggio un TomTom GO 1005 Live, il navigatore di ultima generazione che garantisce la massima sicurezza e semplicità d'uso anche grazie al sistema di comando vocale. Versione top di gamma, con le sue icone di grandi dimensioni, i punti di interesse e il software dedicato, il nuovo device offre una navigazione veloce e interattiva, grazie anche ad un'interfaccia user-friendly e ad un innovativo touch-screenda 5"dai colori intensi e brillanti. Inoltre, per avere sempre tutte le informazioni necessarie durante il viaggio in termini di traffico, autovelox e condizioni meteo, è disponibile gratuitamente un anno di servizi LIVE.

 

La nuova iniziativa dedicata ai papà arriva dopo il successo riscosso dalle prime sei 'Facebookoffer' che, in soli cinque mesi di attività, hanno registrato oltre 80 mila download dei coupon riservati. Al di là dei numeri, l'eccellente risultato mette in risalto la volontà di Fiat di ascoltare tutti i clienti, inclusi quei consumatori che dimostrano una maggiore propensione all'utilizzo delle tecnologie digital. Proprio come le 'FacebookOffer', il nuovo strumento di comunicazione  che consente alle aziende con una 'fan-page' sul canale social di pubblicare offerte e sconti esclusivi.  Fiat è uno dei primi brand automotive in Italia ad utilizzare questa risorsa che unisce il lato commerciale a quello tipicamente virale e di engagement del social network, per rivolgersi direttamente a una straordinaria community composta ad oggi da circa 600 mila appassionati.  

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©