Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Fiat Idea si rinnova con la gamma 2010


Fiat Idea si rinnova con la gamma 2010
04/07/2010, 13:07

Fiat Idea – da sempre apprezzata per versatilità, buone capacità di carico e possibilità di configurare in molteplici modi lo spazio interno, fino a 32 combinazioni possibili – da oggi rinnova la propria offerta ai clienti, con una gamma semplificata che si allinea alle logiche che già seguono altri modelli del marchio Fiat. Idea diventa quindi ancora di più un’auto adatta a clienti razionali che apprezzano tutte le sue caratteristiche e che ogni giorno devono far convivere impegni di ogni tipo: lavoro, sport, tempo libero e molto altro ancora. Del resto, il cliente di Idea è molto attento ai costi e per questo motivo nel rivedere la gamma i prezzi delle versioni d’attacco non sono cambiati (si va dai 14.750 euro dell’Active 1.2 16v fino ai 22.250 euro per la Emotion 1.6 Multijet 16v 120 cv con Start&Stop e DPF), ma nel contempo sono stati introdotti alcuni cambiamenti che rendono la vettura ancora più desiderabile.
Le novità riguardano gli allestimenti e due “pack” in grado di personalizzare ancora meglio l’offerta ai clienti. Gli allestimenti sono tre (Active, Dynamic ed Emotion) con una differenza di prezzo costante di 1.500 euro tra di loro. Inoltre, sono ora disponibili le versioni Dynamic 1.6 Multijet 120cv Euro 5 con Start&Stop, Emotion 1.4 95cv euro 5 con Start&Stop ed Emotion 1.3 Multijet 95cv euro 5 con Start&Stop.
Alla nuova gamma è stata associata un’offerta di “pack” che consentirà di mantenere basso il prezzo di listino nonché ridurre e semplificare l’offerta. Sull’allestimento Active (già dotato di trip computer, ABS con EBD, airbag guidatore e passeggero, servosterzo Dualdrive, ruote da 15”) sono disponibili i pack Active (che comprende l’autoradio con lettore CD, il sedile scorrevole e multi configurabile, gli agganci Isofix) e Active Plus (con autoradio Blaupunkt con lettore CD e MP3, comandi al volante, sedile scorrevole e multi configurabile, agganci Isofix). In entrambi i casi il costo dei pack sarà naturalmente inferiore al prezzo dei singoli optional.
L’allestimento Dynamic ha di serie – oltre alle dotazioni dell’Active – maniglie e modanature verniciate, specchi esterni elettrici e fendinebbia, window bag a tendina, radio CD e MP3 con comandi al volante, sedile scorrevole e multi configurabile e agganci Isofix. Infine, sulla Emotion saranno di serie anche il bracciolo e la regolazione lombare dei sedili anteriori, il portaoggetti sul padiglione, l’alzacristalli elettrico posteriore, i sensori parcheggio, i vetri scuri, il climatizzatore automatico bi-zona, il volante in pelle e l’ESP.
Inoltre, come tutte le vetture Fiat, Idea è dotata di motori che forniscono prestazioni brillanti con consumi contenuti, come il “vivace” 1.4 95 cv con Start&Stop e cambio a 6 marce o il brillante e parsimonioso 1.3 Multijet 95 cv con Start&Stop e DPF, il 1.6 Multijet 120 cv con Start&Stop e DPF per prestazioni più elevate o ancora il 1.4 77cv GPL, dedicato a chi percorre tanti chilometri.
Fiat Idea rimane quindi una scelta razionale e logica per chi ha esigenze di spazio, flessibilità, comfort a un prezzo ragionevole.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©