Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Fiat Punto VIRGIN Radio partecipa all’evento “Hard Rock Cafe Rocks The Square”


Fiat Punto VIRGIN Radio partecipa all’evento “Hard Rock Cafe Rocks The Square”
01/10/2012, 13:27

Ieri sera si è svolto a Firenze l'atteso "Hard Rock Cafe Rocks The Square", la giornata interamente dedicata al rock con protagonisti provenienti da tutti i livelli del mondo musicale - gruppi emergenti, talenti in rampa di lancio e mostri sacri internazionali - e tra questi la band leggendaria IGGY POP & THE STOOGES.

Ospitato nella prestigiosa cornice di piazza della Repubblica, l'evento musicale è stato aperto dai DESMA, il gruppo vincitore di "Battle of the Bands", il concorso realizzato da Hard Rock Cafe in collaborazione con Virgin Radio e Fiat. Insieme alla band bresciana ha festeggiato anche una ragazza di Palermo che si è aggiudicata un'esclusiva Punto VIRGIN Radio, autografata dai dj Ringo e Giulia Salvi, messa in palio con un'estrazione tra tutti coloro che hanno votato il loro gruppo preferito sul sito www.virginradioitaly.it.

Tra le numerose iniziative a contorno dell'evento iniziato alle 15.00 vi era la possibilità di divertirsi grazie all'originale show car creata appositamente per il lancio di Fiat Punto Virgin Radio: una Punto di serie trasformata in un potentissimo amplificatore - espressione concreta del concetto del Plug in & Play - che è stata letteralmente "suonata dal vivo" sul palco. Ad animare le performance del pubblico i DJ di Virgin Radio, Ringo, Giulia Salvi, Andrea Rock e Vittoria Hyde.

Alle 20.00 Dj Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, ha dato il via al vero e proprio "Hard Rock Cafe Rocks The Square" accogliendo nel migliore dei modi i live della serata: prima la band emergente DESMA, poi THE CYBORGS - uno dei gruppi rivelazione dell'ultima stagione in partenza per un tour europeo in ottobre - e infine IGGY POP & THE STOOGES, padrini del punk e rocker di razza dal 1967.
Come in ogni evento Hard Rock Cafe, alla musica si associa una raccolta fondi a scopo benefico. Durante tutta la giornata, sono stati raccolti fondi il cui ricavato andrà interamente a Dynamo Camp e all'ospedale Meyer, progetti dedicati ai bambini.

Una serie speciale da vivere al ritmo di rock

La Fiat Punto VIRGIN Radio è una serie speciale che nasce dalla collaborazione tra Fiat e VIRGIN Radio, una delle emittenti più apprezzate e diffuse in Italia con 2.250.000 ascoltatori al giorno. Contraddistinta da uno stile grintoso e da importanti contenuti legati alla musica, la particolare versione è stata protagonista quest'estate di un'originale attività di comunicazione articolata su diversi media, oltre che Sponsor di eventi di richiamo internazionale come "Battle of the Bands" e "Heineken Jammin' Festival ".

Dedicata ai giovani e al loro mondo musicale, la nuova Fiat Punto VIRGIN Radio si propone come un vero e proprio concentrato di energia e stile anti convenzionale. Come dimostra l'adozione di serie del  potente Hi-Fi Interscope Sound System con amplificatore e subwoofer da 360W di potenza musicale complessiva.  Inoltre, grazie all'ingresso AUX del sistema Blue&Me, è possibile inserire il jack di uno strumento musicale: un meccanismo di Plug in & Play, che grazie ad un semplicissimo adattatore acquistabile presso i negozi di musica, permette di suonare ovunque. Non solo, utilizzando la porta USB del Blue&Me e senza staccare le mani dal volante, si possono gestire i propri file musicali e ascoltare con gli amici la propria playlist preferita.

All'esterno, la nuova serie speciale si contraddistingue per il montante centrale personalizzato con l'inconfondibile logo "Virgin Radio Style Rock", le calotte degli specchi retrovisori cromati, i fari bruniti, i vetri posteriori e il lunotto privacy e gli esclusivi cerchi in lega da 15'' di colore bianco o nero lucido.
Sempre legato all'universo rock gli interni che propongono i rivestimenti in extra denim che si abbinano perfettamente con i quattro colori di carrozzeria disponibili per questa versione speciale: tre sono metallizzati (nero provocatore, grigio affascinante e bianco radioso) e uno pastello extra-serie (rosso passionale). Tutte le varianti colore sono incluse nel prezzo di lancio.

Oltre all'impianto Hi-Fi Interscope Sound System e al sistema Blue&Me, la Punto VIRGIN Radio offre una ricchissima dotazione di serie - autoradio CD Mp3 con comandi al volante, climatizzatore manuale, ESP completo di ASR, MSR e Hill Holder e airbag frontali e laterali a tendina - e può essere equipaggiata con le motorizzazioni benzina (1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV con Start&Stop di serie), diesel (1.3 MultiJet II da 75 CV con DPF) e quelle a bi-fuel (1.4 EasyPower da 77 CV GPL/benzina e 1.4 Natural Power da 70 CV metano/benzina).

Grazie a Fiat e alla sua Rete di vendita italiana, la Punto VIRGIN Radio è proposta al prezzo promozionale di 10.700 euro (chiavi in mano) per la versione 3 porte equipaggiata con il 1.2 da 69 CV, climatizzatore, cerchi in lega, Blue&Me, radio CD-Mp3 e Hi-Fi Interscope Sound System.  Inoltre, i nuovi clienti di Punto VIRGIN Radio riceveranno in omaggio l'esclusivo kit "Open Your Garage" che include la compilation ufficiale di VIRGIN Radio "Style Rock 5", una chiavetta USB a forma di chitarra elettrica e lo sticker "Virgin Radio Style Rock".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©