Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Gabriele Tarquini alla guida del nuovo CR-V 1.6 diesel


Gabriele Tarquini alla guida del nuovo CR-V 1.6 diesel
24/10/2013, 14:53

Honda Motor Europe – Sede Secondaria Italiana - ha presentato al grande pubblico il nuovo CR-V diesel 1.6 i-DTEC lo scorso weekend. La vettura è stata la protagonista assoluta in tutte le concessionarie Ufficiali Honda il 19 e 20 ottobre scorsi. Tantissimi i visitatori che hanno avuto modo di apprezzare le incredibili doti del nuovo CR-V 1.6 diesel. In particolare hanno avuto modo di constatare, durante i test drive, le qualità inerenti le prestazioni del nuovo motore diesel (120 CV, 300 Nm di coppia a 2000 giri/min) così come i suoi ottimi consumi (solo 4,5 litri / 100 km). 

Ambasciatore e pilota d’eccezione del nuovo CR-V 1.6 diesel i-DTEC è stato Gabriele Tarquini, pilota ufficiale della Honda Civic nel Campionato FIA WTCC.

Gabriele ha da subito riconosciuto le enormi qualità del nuovo motore e ne è rimasto immediatamente colpito: “Avevo guidato il nuovo motore diesel 1.6 sulla Civic e onestamente non pensavo potesse esprimersi in modo così convincente su una vettura di categoria superiore come il CR-V. Devo dire che sin da subito ho apprezzato la risposta e fluidità del motore soprattutto ai bassi regimi. Il nuovo motore Honda 1.6 diesel i-DTEC, primo della nuova generazione Earth Dream, risponde in modo eccezionale alle sollecitazioni della vettura. Ottime le sue prestazioni anche per quanto riguarda i consumi e le emissioni. Con questo nuovo motore sono certo che il nuovo CR-V 1.6 diesel metterà in seria difficoltà le dirette concorrenti ed avrà un ruolo di assoluto protagonista nella categoria dei SUV medi”.

I test drive del nuovo CR-V proseguiranno in tutta Italia durante questa settimana.

A proposito del nuovo CR-V

Il nuovo CR-V fornisce un equilibrio tra l'efficienza e le prestazioni di una berlina e la funzionalità e la sicurezza di un SUV. Il nuovo CR-V offre una eccellente praticità grazie all’ampio bagagliaio della capacità di 1.648 litri e comprende anche sedili posteriori ribaltabili 60/40 che possono essere abbattuti con un unico semplice gesto. Tirando una maniglia, il CR-V può essere trasformato da una comoda vettura passeggeri a cinque posti in un pratico e versatile veicolo per i carichi.

Caratteristiche del nuovo modello includono la modalità ECON, che aiuta a ridurre al minimo il consumo di carburante e il sistema Eco Assist che avvisa i conducenti su come il loro stile di guida sta avendo effetto sul risparmio di carburante. Anche la tecnologia Start & Stop è di serie sulla nuova CR-V 1.6 i-DTEC. 

Oltre cinque milioni di CR-V sono stati venduti in tutto il mondo fin dalla sua introduzione nel 1995. Il CR-V è uno dei SUV più venduti al mondo, in più di 160 paesi in Europa, Asia, Nord America, Sud America e Africa. 

Il nuovo CR-V 1.6 i-DTEC è basato sul successo del lancio della quarta generazione del CR-V in autunno 2012. Il motore 1.6 i-DTEC della nuova generazione Earth Dreams di Honda è stato specificamente progettato per il mercato europeo. Il CR-V 1.6 i-DTEC è costruito esclusivamente per l'Europa presso lo stabilimento di produzione di Honda a Swindon e segue la Civic 1.6 i-DTEC, che è stata lanciata a Gennaio del 2013.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©