Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

GLI SMILZI HANNO UN SUCCESSO PIù DURATURO CON LE DONNE


GLI SMILZI HANNO UN SUCCESSO PIù DURATURO CON LE DONNE
09/01/2009, 19:01

L’ultima ricerca in fatto di gusti femminili afferma che le donne sono più attratte dagli uomini con i muscoli scolpiti, che da partner più esili, ma solo per relazioni di breve durata. I bicipiti scolpiti avrebbero lo stesso effetto di una coda di pavone: seducono le femmine in cerca di un maschio. Ma il successo è passeggero.  
David Frederick e Martie Haselton dell’University of California di Los Angeles hanno condotto – dal 2002 al 2006 – diversi studi sul rapporto tra muscoli e attrazione fisica, intervistando ben 788 studenti di entrambi i sessi. In una delle ultime indagini, 99 universitari sono stati interpellati riguardo alle loro esperienze sentimentali: dai loro resoconti è emerso che i giovani muscolosi con alle spalle più di tre avventure sessuali con donne già fidanzate erano il doppio dei ragazzi più smilzi.
Come controprova, alle studentesse è stato chiesto di descrivere i loro ultimi partner, e il 61% delle intervistate ha dichiarato che gli amanti occasionali erano più muscolosi dei compagni a lungo termine.
Ma quando si tratta di scegliere un uomo per una relazione più stabile, i gusti femminili cambiano notevolmente. Gli scienziati hanno sottoposto a 141 ragazze 6 immagini di uomini, dal più muscoloso al più magro, chiedendo loro chi avrebbero scelto per una lunga storia. E la maggior parte delle volontarie ha optato per gli uomini più esili, giudicati più fedeli e rassicuranti. Niente da fare per i muscolosi, che alle intervistate apparivano più volubili, aggressivi e temerari: qualità che le donne sembrano non apprezzare.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©