Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Ma riguarda solo chi ha già fatto “outing”

Google: nuovo programma sulle tendenze sessuali delle star


Google: nuovo programma sulle tendenze sessuali delle star
30/09/2011, 11:09

ROMA – Google lancia un nuovo programma: d’ora in avanti per conoscere l’orientamento sessuale di una celebrità, basterà chiederlo a lui. Sul sito www.google.com, infatti, digitando per esempio “Is Elton John gay?” (“Elton John è gay?”), nella prima pagina di ricerca comparirà la risposta “Best guess for Elton John sexual orientation is gay” (“La supposizione migliore è che Elton John sia gay”).
In altre parole, questo nuovo meccanismo mette sulla piazza la vita privata delle star, anche se però si tratta di un sistema per lo più fasullo. È infatti improbabile che questo nuovo sistema venga a conoscenza di verità non ancora rese pubbliche: come è stato spiegato, questo nuovo sistema tiene conto solo delle celebrità che hanno già fatto outing, e quindi hanno già dichiarato pubblicamente il loro orientamento sessuale.
Inoltre, oltre a segnalare chi è gay e chi è eterosessuale, Google indica anche le star che sono bisessuali. Per esempio scrivendo “Is Angelina Jolie gay?”, la risposta è che la supposizione migliore è che sia “bisessuale”. Tuttavia il nuovo algoritmo sembra essere piuttosto discreto. Tra i grandi esclusi c’è Lady Gaga, della cui presunta bisessualità si è parlato più volte sui media. Escluso anche il giocatore di baseball, Mike Piazza, che aveva messo a tacere i dubbi sul suo orientamento sessuale, dichiarando pubblicamente di essere eterosessuale e il giornalista di Cnn Anderson Cooper, che non hai mai voluto parlare pubblicamente della propria sessualità, ma della cui presunta omosessualità si vocifera sui media americani.

Commenta Stampa
di AnFo
Riproduzione riservata ©