Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Honda CIVIC GT: agile, sportiva e tecnologica


Honda CIVIC GT: agile, sportiva e tecnologica
23/06/2010, 10:06

Il design e le prestazioni di Civic si ritrovano in una rinnovata versione che accentua il carattere dinamico ed eclettico della compatta 5 porte richiamandone la natura sportiva: Civic GT.

La nuova versione GT, con carrozzeria a 5 porte, si distingue per esclusivi particolari nel design degli esterni e degli interni: griglia frontale a “nido d’ape”, minigonne in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega color antracite, maniglie esterne e tappo benzina color antracite e sedili in misto pelle-tessuto.

Civic versione GT è equipaggiata con il motore 1.8 l i-VTEC da 140 CV, massima espressione della raffinata tecnologia VTEC e della competenza nei sistemi di controllo di Honda.

Il consumo nel ciclo combinato è pari a 6,7 l per 100km e le emissioni di CO2 sono di 155 g/km.
Gli ottimi livelli di guidabilità, consumi, emissioni allo scarico e prestazioni confermano Honda ai massimi livelli della tecnologia motoristica e ne consolidano la fama quale maggiore costruttore mondiale di propulsori.

Il motore 1.8 l i-VTEC può essere abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un cambio automatico a 5 rapporti.

Individualità, praticità d’uso e piacere di guida sono i punti di forza dell’ottava generazione di Civic; il look aggressivo, il design sorprendente degli interni e i consumi ridotti, unitamente al buon rapporto qualità-prezzo, rendono Civic molto competitiva nella classe delle berline compatte, con soluzioni a 3 e 5 porte e la versione più “cattiva” denominata Type R.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©