Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Honda Italia e S.S. Lazio Motociclismo insieme per una grande iniziativa benefica


Honda Italia e S.S. Lazio Motociclismo insieme per una grande iniziativa benefica
03/03/2009, 09:03

Yasuhiro Oyama (Presidente della Honda Italia), Vito Cicchetti (Direttore Generale Honda Italia) e Claudio Lotito (Presidente Lazio), hanno consegnato al signor Rocco Pantaleo, autore dell’offerta più alta (15.000 Euro) pervenuta, una Honda DN-01 nuova fiammante ma appositamente realizzata nei colori sociali della S.S. Lazio.
 
L’iniziativa, realizzata in collaborazione da Honda Italia e dalla sezione “Motociclismo” della S.S. Lazio, ha riscosso davvero un grande successo. In particolare, la consegna della moto è stata organizzata durante l’intervallo dell’anticipo del Campionato di serie A Lazio-Bologna svoltasi sabato 28 febbraio 2009 (risultato finale: 2-0 per la Lazio). Quest’esemplare unico di DN-01, offerto da Honda Italia in beneficenza, era stato autografato a Formello nelle scorse settimane da tutti i calciatori della Lazio – oltre che dall’allenatore Delio Rossi e da Enrico Montesano. Proprio l’attore capitolino, laziale doc è stato il pilota della DN-01 nel giro di campo - salutato dai tanti applausi degli spettatori dell’Olimpico.
 
L’inizio dell’asta benefica era stato suggellato direttamente dal Sindaco di Roma, Gianni Alemanno; il ricavato è stato suddiviso in parti eguali (7500 Euro cad.) fra la Fondazione Gabriele Sandri (dedicata allo sfortunato tifoso laziale deceduto in autostrada nel novembre 2008) e la So.Spe di Suor Paola, famosa tifosa laziale e personaggio fra i più ammirati del panorama capitolino.
 
La sorprendente DN-01 é una Sport Cruiser che unisce un design futuristico al più avanzato cambio elettronico sequenziale (HFT) mai sviluppato per una moto. Le tre differenti trasmissioni (a variazione continua, automatica, sequenziale manuale) permettono di sfruttare al meglio la brillantezza del motore bicilindrico a V da 680cc, alimentato ad iniezione elettronica. La dolcezza d'erogazione del propulsore viene esaltata dalla trasmissione a cardano, dalle eccellenti sospensioni e da una frenata da riferimento; e grazie ai tre dischi con frenata combinata ed ABS, la guida risulta entusiasmante. Ogni singolo componente della DN-01 (disponibile nei colori nero, bianco ed argento) rivela tutta la cura costruttiva, la qualità e l'affidabilità della tradizione Honda.
 
Risultato finale: una moto stupefacente, sia da osservare che da guidare, sempre pronta a svolgere i compiti richiesti da uno stile di vita moderno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©