Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Husqvarna Motorcycles al fianco del Museo MaGa di Gallarate


Husqvarna Motorcycles al fianco del Museo MaGa di Gallarate
17/05/2012, 17:05

Husqvarna Motorcycles, azienda del BMW Group, guarda alla cultura e scende in campo al fianco del Museo MaGa di Gallarate in occasione della mostra ABITARE MINIMO.

Coerentemente con il leit motive della manifestazione, in programma dal 12 maggio all’8 luglio 2012, e con il costante impegno allo sviluppo di un’ingegneria e di un design automotive all’avanguardia, Husqvarna Motorcycles sarà main sponsor dell’evento ed esporrà il Concept E.go: un prototipo di moto elettrica dal design minimalista e innovativo, presentato in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Francoforte dello scorso anno.

Obiettivo di questo interessante appuntamento, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, è proporre ai visitatori, non necessariamente addetti ai lavori, una cultura – e, perché no, una “coltura” – essenziale e rispettosa del territorio. Una filosofia del “minimo” che lascia da parte il superfluo a beneficio della sostanza.

«Il Concept E.go, che possiamo definire un Urban Commuter dalle linee essenziali e avveniristiche, rappresenta difatti lo sguardo di Husqvarna verso il futuro della mobilità sostenibile», precisa Klaus Allisat –Presidente di Husqvarna Motorcycles.

Questo capolavoro di stile e tecnologia, dal peso di soli ottanta chilogrammi, condensa in sé le caratteristiche delle moto da strada e fuoristrada. Un mezzo di trasporto agile e leggero, come risposta “eco-friendly” alle difficoltà del traffico urbano, ma allo stesso tempo dinamico e divertente nell’off-road.

109 anni di storia e 82 titoli mondiali fanno di Husqvarna un trend-setter nel mondo delle due ruote; allo stesso tempo rappresentano un bagaglio di esperienza che permettere di investire in know-how guardando verso il futuro: la tradizione più antica al servizio della tecnologia più avanzata.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©