Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

I MIRACOLI DELLA LIPOSCULTURA


I MIRACOLI DELLA LIPOSCULTURA
09/12/2008, 21:12

Riduzione non chirurgica delle adiposità localizzate. Liposcultura. O, più banalmente, liposuzione senza bisturi. Esiste, funziona, è disponibile in Italia, le controindicazioni sono poche (ma fondamentali) e i risultati sono entusiasmanti. L'abbiamo provata per voi (non senza una certa soddisfazione) e l'esito è stato sorprendente: circonferenza pancia meno sei centimentri dopo un'ora di trattamento.

Niente di sospettosamente miracoloso, piuttosto una tecnologia molto efficace che va affidata a mani esperte. Niente estetiste (senza nulla togliere al loro ottimo lavoro) o centri improvvistai negli scantinati: la seduta va effettuata da un medico dopo qualche indispensabile controllo. Il principio è lo stesso utilizzato per sciogliere i calcoli renali: Proslimelt è un dispositivo che genera ultrasuoni a bassa frequenza in grado di ridurre la massa grassa . Tutti si possono sottoporre al trattamento, uomini e donne, tranne alcune tipologie di pazienti: con gravi disfunzioni epatiche o renali, cardiopatici o trapiantati, portatori di pace-maker o affetti da trombosi e/o tromboflebiti o con patologie vascolari attive, donne in stato di gravidanza, portatori di grandi protesi metalliche. Nella pratica funziona così: si decide quale area trattare (cosce , fianchi, ventre , braccia, glutei, ginocchia...), ci si misura con il centimetro e ci si sdraia sul lettino. Il dottore cosparge la zona interessata con il gel che si usa per le ecografie e massaggia a lungo con due maniglie tonde che emettono i celeberrimi ultrasuoni (come nella foto, ndr.) che letteralmente rimuovo e staccano il grasso . Dove va a finire? In circolo e viene smaltito naturalmente dall'organismo. Detto più banalmente: nei giorni successivi al trattamento quando si va di corpo. La seduta dura un'ora, dopo di che ci si alza, ci si ripulisce dal gel e ci si ri-misura. Nella norma si perdono dai 2 cm in su. Chi scrive si è sottoposto al trattamento per testarlo (se no che recensione è?) e dopo solo 60 minuti, circonferenza pancia meno 6 cm. Davvero efficace.

Il dottor Marco Baroni, che ha effettuato il trattamento a Milano e che ha anche una clinica per il benessere a Brescia , spiega come questo tipo di terapia possa sostituire egregiamente la liposuzione: «Un ciclo completo naturalmente prevede più di un trattamento. Diciamo dalla tre alle sei sedute a seconda della paziente e dell'adiposità della zona da trattare. Rispetto a una liposuzione, inutile dirlo, si tratta di una procedura infinitamente meno invasiva. Anzi, per nulla invasiva e soprattutto per nulla dolorosa». Confermo, ma i costi? «Anche i costi, rispetto alla liposuzione, sono decisamente ridotti. La media è 400 euro a seduta, ma è possibile usufruire di promozioni, come quelle che abbiamo in questo momento, e arrivare a 350. Pagando in anticipo il trattamento completo, si può avere il 20% di sconto invece». Domanda fondamentale: il grasso eliminato torna? «Assolutamente no. Come per una liposuzione, viene eliminato, punto. Certo se non si segue una corretta alimentazione e ci si riempie di dolciumi , si ingrassa. Ma questo è ovvio». Consigli? «Consiglio sempre di non pensare di risolvere i propri problemi di alimentazione con Proslimelt, liposuzioni o altri trattamenti. Per essere sani bisogna imparare a mangiare e per imparare a mangiare bisogna rivolgersi a un medico specializzato in problemi di alimentazione».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

08/12/2008, 17:12

I BENEFICI DEL PIANTO