Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Il 57% delle donne mature conquista con il sorriso


Il 57% delle donne mature conquista con il sorriso
21/09/2011, 12:09

Le cougar, donne mature che conquistano i giovani, sono seduttrici con la S maiuscola: realizzate, fiere e scevre da qualsiasi preconcetto. Non nutrono, infatti, alcun imbarazzo imputabile all’età più giovane del destinatario del proprio interesse e sfoderano anche nei primi approcci con l’altro sesso la sicurezza, la classe e l’eleganza che le contraddistingue in ogni ambito della loro vita. In base ad un’indagine condotta su un campione di duemila iscritte, lo staff del portale www.CougarItalia.com, specializzato nell’organizzazione di incontri tra donne mature e uomini più giovani, ha stilato una lista di consigli utili per conquistare un toy boy.



La maggior parte delle donne cougar intervistate riconosce nell’estetica un biglietto da visita importante per attirare l’attenzione di un’altra persona, tuttavia specifica di non puntare sulla mera fisicità per catturare l’interesse di un uomo. Dalla ricerca effettuata emerge che ben il 57% punta su aspetti riguardanti il linguaggio corporeo quali lo sguardo, il sorriso e il portamento. Le intervistate sottolineano l’importanza di non ostentare atteggiamenti da “grande seduttrice” solo per impressionare positivamente il lui desiderato, è preferibile essere naturali.



“A fare la differenza non è la bellezza in sé, quanto l’abilità di inviare determinati segnali con il proprio corpo. A contare sono la comunicazione non verbale e l’atteggiamento: la capacità di lanciare sguardi intensi e languidi al momento opportuno, di stregare con il sorriso e di incuriosire la persona con l’espressività del proprio volto, il modo di gesticolare e il tono della voce” commenta lo staff di CougarItalia.com e aggiunge “in altri termini le donne mature ammaliano attraverso un sex appeal sottile e raffinato”.



Nell’arsenale delle armi di seduzione più potenti a disposizione di una donna cougar spiccano la sicurezza e l’esperienza (21%). La fiducia in se stesse e la consapevolezza della propria identità vengono identificate come un elemento distintivo delle donne mature e rappresentano un aspetto che esercita un certo fascino su un uomo più giovane. Infatti, l’intraprendenza che ne può derivare e, soprattutto, la decisione che traspare da atteggiamenti e comportamenti sono qualità molto apprezzate dagli uomini.



Dall’indagine effettuata emerge poi che un buon gruppo di signore fascinose (13%) conquista attraverso la dialettica e l’arte della parola. Mentre un restante 9% investe tutto su un abbigliamento ricercato e di classe.



“La verità è che non esiste un decalogo di tecniche di seduzione, quantomeno non per le donne cougar. Sono donne carismatiche che, forti della propria personalità, non hanno bisogno di programmare le frasi da pronunciare e le “mosse giuste” quando incontrano una persona interessante” suggerisce lo staff di CougarItalia.com. “Il bagaglio acquisito nel corso del tempo consente alle donne più mature di instaurare con naturalezza una conversazione senza scadere nella banalità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©