Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Il bingo online: diamo un’occhiata a uno dei giochi più popolari in Italia


Il bingo online: diamo un’occhiata a uno dei giochi più popolari in Italia
20/06/2018, 13:03

Nel corso degli ultimi 5 anni il settore del gioco d’azzardo ha prodotto un fatturato di tutto rispetto in Italia e nel resto d’Europa. Non a caso quando si parla in termini analitici di questo fenomeno, il termine più indicato per descrivere questo settore è quello di industria del gioco. Il gioco si è sviluppato massivamente in due diversi rami: quello live che risulta ancora il più praticato, a cui bisogna però affiancare il gioco online. Il gioco online in Italia nel giro di pochi anni è passato da cifre piuttosto modeste fino a raggiungere una spesa complessiva pari a 9,5 miliardi di euro l’anno. Una cifra ragguardevole e significativa che mostra come un’idea programmatica precisa sia riuscita nell’intento di diversificare un settore tanto richiesto dal vasto pubblico.

In particolare è importante sottolineare come attualmente in Italia il gioco sia suddiviso in tre differenti segmenti: le lotterie, che sono di diverso tipo, passando dal lotto ai classici gratta e vinci. Poi abbiamo i giochi da casinò, che sono le varie slot machine, il poker, la roulette e tutto quello che rientra nella categoria delle sale da gioco tradizionale. Infine vi sono le scommesse sportive, che nel giro di 10 anni sono diventate uno dei giochi maggiormente diffusi e praticati, sia a livello fisico che per quanto concerne il discorso online. Tra questi giochi si segnalano però alcune realtà che sia per in versione fisica che online hanno ottenuto sempre numeri importanti. Prendiamo ad esempio il caso del bingo. Le sale bingo sono ormai una realtà diffusa su tutto il nostro territorio nazionale. Parente stretto della tombola, è un gioco di grande semplicità eppure di forte impatto tra le varie fasce dei giocatori abituali e occasionali. Da qualche anno è sbarcato con buoni risultati anche su internet, dove pian piano ha replicato la stessa formula di successo che avevamo già visto in versione live nelle sale bingo, diffuse su tutto il territorio italiano.

Prendiamo più nello specifico il caso del bingo online, che secondo i dati rilevati nel biennio 2015-2017 risulta come uno dei più richiesti giochi digitali per via della sua semplicità e del divertimento che questo tipo di attrattiva è in grado di scatenare spontaneamente. Il segreto del successo del bingo online in Italia, risiede probabilmente nella sua immediatezza e nella comunanza con un gioco popolare e diffuso come la tombola, che per tradizione veniva giocata in passato specialmente durante il periodo delle feste comandate. La tombola in effetti ha una lunga tradizione, ed è un gioco legato in particolare al sud Italia e nello specifico alla città di Napoli, dove è da sempre un vero e proprio marchio distintivo entrato non a caso anche nel linguaggio comune e nel folklore. Detto questo, abbiamo scoperto che ci sono diversi modi di concepire e di giocare a bingo, in particolare ci siamo soffermati su questi 8 metodi per vincere a bingo che risultano molto interessanti per chi è appassionato a questo tipo di gioco. Memorizzare e segnare i numeri manualmente è sicuramente un metodo efficace per quanto riguarda il procedimento del gioco del bingo online. E’ dimostrato che uno dei limiti di chi gioca online è quello di cambiare le proprie abitudini. Per questo motivo si consiglia invece di continuare a giocare come meglio sappiamo. Il calcolo delle probabilità e un occhio di attenzione al discorso legato ai bonus vi daranno qualche possibilità in più di vincere e di ottenere buoni risultati attraverso il bingo online.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©