Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Il blackjack online: uno dei giochi più praticati durante il 2019


Il blackjack online: uno dei giochi più praticati durante il 2019
12/06/2019, 10:35

Il blackjack online: uno dei giochi più praticati durante il 2019

 

La disponibilità di gioco e svago attualmente è in forte crescita soprattutto grazie al pubblico giovane per il quel i video games e i youtubers che parlano di videogiochi sono quello che per le generazioni precedenti erano i cantanti e i gruppi musicali. Un settore in continua evoluzione nel quale vendono investiti ogni anno miliardi di dollari in innovazione. Un canale che al di là del costo dei giochi e dei dispositivi per giocare fa correre anche l’economia perché veicolo di pubblicità, attualmente inserire uno spot pubblicitario mentre giochiamo ad una app è consuetudine e per le nuove generazioni è questa la nuova forma di comunicare e fare narrativa di un brand. All’interno della proposta relativa al settore del gambling online, è emerso in particolare un gioco, che ha conquistato il pubblico durante gli ultimi anni. Così, mentre sembra tramontare l’epoca d’oro per il poker online, emerge sempre più il gioco del blackjack, ben più congeniale rispetto alla proposta legata al comporto del gioco online per i casinò digitali. Un mercato in crescita che si orienta sempre più verso i vettori legati alle app di gioco per smartphone e tablet ma anche per consolle, conquista il grande pubblico con giochi che sono più adatti e congeniali rispetto ai dispositivi mobili.

Il successo del gioco online del blackjack dal 2016 a oggi

Il blackjack ha dunque intercettato questo tipo di domanda, come dimostrato ampiamente con i dati che sono stati raccolti tra la seconda parte del 2016 e questi primi cinque mesi del 2019. Il risultato indica come il gioco del blackjack abbia conquistato il pubblico diventando di fatto il primo gioco di carte più giocato durante il 2018 e il primo scorcio dell’anno in corso. Il tutto è legato all’effetto che in gergo tecnico viene definito come la diffusione dei mini-casinò; il merito dell’offerta legata al gioco online è stato quello di sovvertire e stabilire nuove strategie funzionali alle attrattive dei casinò online. Tra queste è emersa quindi una nuova realtà che alla lunga sta premiando giochi come roulette, baccarat, ma specialmente il blackjack. Un gioco che gli appassionati considerano ideale per quanto riguarda l’offerta del gioco online, sia per quanto riguarda il suo essere rapido e duttile, sia in termini di strategia di gioco.

Il margine di vittoria nel gioco del blackjack

Come tutti sanno, giocare al blackjack non è così difficile, avere però una linea e una strategia vincente è ben altra faccenda. In effetti la difficoltà data da questo gioco è tutta basata sulla capacità di costituire una mano vincente, capace di battere il dealer, e quindi il banco, senza rischiare troppo in termini di perdite e di un possibile punteggio che superi il limite massimo dato dal 21.

Prendiamo come esempio il concetto di margine della casa, quello che pone il giocatore al centro della sua mano in funzione di una probabile vincita. Nonostante vi sia la concezione che ogni mano è basata sul 50% di probabilità di vittoria, in effetti il margine il più delle volte si riduce al 25% di probabilità. Il ché non è certo un punto di svantaggio, se si conoscono davvero le nostre reali possibilità di riuscita di una mano di blackjack. Uno dei punti di forza e quindi un vantaggio evidente per il dealer, che gioca contro di noi sarà dato dal fatto che il banco gioca sempre per ultimo.

Come impostare la partita di blackjack perfetta

Chi ha dimestichezza con i giochi di carta, conosce bene la differenza e il margine dato da questo tipo di aspetto, che avviene anche per il poker, così come per il baccarat o per il bridge. Avere l’ultima parola sulla mano, può giocare sicuramente a vantaggio del banco, visto che si riduce la possibilità di sballare, nel momento in cui il giocatore si è fermato ad esempio su un punteggio massimo che va da 15 a 17, dove quindi in dealer potrà valutare e ponderare al meglio la propria scelta.

L’invito è quindi quello di giocare una partita introspettiva, speculando sulle possibilità di vittoria, senza andare a creare architetture di gioco complesso, che richiedono molto tempo per affinare il proprio gioco. Il blackjack può essere un gioco semplice, ma basato su regole complesse e un calcolo di probabilità da sfruttare sempre a proprio favore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©