Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Il BMW Kids Tour 2013 scende in pista a Vallelunga al BMW Roma Day


Il BMW Kids Tour 2013 scende in pista a Vallelunga al BMW Roma Day
09/05/2013, 16:26

Il roadshow itinerante BMW Kids Tour farà tappa il 12 maggio presso il Polo Multifunzionale dell’Autodromo di Vallelunga dove si terrà il “BMW Roma Day”, un evento organizzato da BMW Roma per offrire ai propri Clienti test drive in sicurezza alla guida di automobili BMW e MINI e delle motociclette BMW Motorrad, in pista e off-road.

BMW Kids Tour sensibilizza adulti e bambini al piacere e al divertimento, nel mondo delle quattro e delle due ruote, diffondendo la cultura della sicurezza stradale con l’ausilio di istruttori professionisti della “BMW Driving Academy”.

I bambini partecipanti conseguiranno la Patente BMW Junior apprendendo le regole della sicurezza stradale grazie a piacevoli attività ludico-formative.

BMW Roma Day
Si svolgerà all’insegna del divertimento l’importante iniziativa “B MW Roma Day organizzata da BMW Roma, succursale di BMW Group Italia: un evento che coinvolge adulti e bambini di età compresa tra i 4 e i14 anni e le loro famiglie presso l’Autodromo di Vallelunga domenica 12 maggio. 

Protagonisti assoluti dell’evento saranno i Clienti, che avranno l’opportunità di effettuare test drive in sicurezza con la gamma di automobili BMW e MINI ed un’ampia selezione di motociclette BMW Motorrad.

I test drive avverranno con l’ausilio di istruttori professionisti della ‘BMW Driving Academy’ attraverso giri di pista nel famoso circuito di Vallelunga e, rara opportunità per i partecipanti, in un adiacente percorso off-road al fine di sperimentare l’evoluzione tecnologica raggiunta dai modelli dotati dell’innovativa trazione integrale BMW xDrive.

La partecipazione è riservata a 200 famiglie con il coinvolgimento dei propri bambini, ai quali è rivolta la sorpresa di trovare a Vallelunga, nell’ambito del “BMW Roma Day”, la tappa romana del roadshow itinerante “BMW Kids Tour”.

BMW Kids Tour
Nell’ambito del “BMW Kids Tour, i bambini apprenderanno i principi fondamentali di comportamento e di sicurezza stradale giocando e divertendosi, attraverso delle isole pratiche e teoriche ideate appositamente per imparare le regole fondamentali della sicurezza in strada, nel rispetto di pedoni, ciclisti e passeggeri.

Potranno anche cimentarsi in prove di abilità, seguiti da istruttori, personale specializzato e con il supporto dello staff della Concessionaria, che insegneranno loro regole e comportamenti simulando la strada con un percorso in miniatura, alla guida di BMW Baby Racer e in sella a BMW Kidsbike.

Grazie alla partnership con Lego, Nintendo e Trudi, per i giovani ospiti sarà, inoltre, possibile scatenarsi in prove di velocità, sempre in piena sicurezza, nei circuiti delle console Nintendo e Wii, gareggiando con gli amici e dimostrando le proprie abilità alla guida; oppure intrattenersi con attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle”, che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori del BMW Kids Tour, il BMW “Memory” Kids, le cui carte riportano immagini legate alla sicurezza stradale e/o alla sostenibilità ambientale, e il BMW Kids “Gara di Biglie”, ovvero un percorso dove i piccoli possono divertirsi con le biglie imparando a conoscere i principali segnali di sicurezza stradale.

 

I giovani partecipanti potranno infine esprimere il proprio estro artistico attraverso la realizzazione di bozzetti di nuovi modelli auto o costruendo nell’angolo Lego la propria vettura ideale.

 

A tutti i bambini che prenderanno parte all’iniziativa verrà rilasciata una vera e propria Patente BMW Junior, segno distintivo della giornata e a ricordo della bellissima esperienza vissuta, conservando il patrimonio delle regole fondamentali che avranno appreso e che li accompagneranno nella vita.

 

Il BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti e i loro genitori sul tema della sicurezza stradale. Quest’anno, inoltre, si vuole cercare di porre maggiore enfasi sulle attività ludico-creative finalizzate a diffondere presso i visitatori la conoscenza dei sistemi BMW ConnectedDrive e BMW EfficientDynamics.

 

Gli adulti aiuteranno i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate e potranno apprendere da esperti e tecnici i vantaggi di BMW EfficientDynamics e del sistema BMW ConnectedDrive, con tutte le possibilità di connessione remota delle vetture BMW, nonché partecipare a lezioni ed effettuare test drive con piloti istruttori certificati da cui apprenderanno le regole basilari per affrontare la guida in modo sicuro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©