Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Il Concept dela Nuova Coupè Lexus LF-LC vince l'Eyes on design 2012 Award a Detroit


Il Concept dela Nuova Coupè Lexus LF-LC vince l'Eyes on design 2012 Award a Detroit
15/01/2012, 11:01

Grazie all’avanguardia e alla dinamicità del design, la Coupé Ibrida Lexus LF-LC 2+2 è stata nominata Miglior Prototipo nel corso della premiazione annuale EyesOn Design 2012 tenutasi presso il Motor Show di Detroit.
Il riconoscimento EyesOn Design Award 2012 del North American International Auto Show (NAIAS) premia le forme di design più originali presentate durante il Salone, i cui vincitori sono scelti dai principali esperti di design provenienti dal settore automobilistico statunitense e mondiale, insieme alle aziende leader nel design di altri settori e agli esperti accademici titolari di programmi relativi ai mezzi di trasporto. Il premio riconosce le capacità e la creatività espressa dai designer nell'area "Aesthetics and Innovation, Concept Implementation, Functionality and Spirit of Industrial Design”, con riconoscimenti nelle categorie Produzione e Prototipi.
Realizzata dallo studio californiano Calty di Newport Beach, la LF-LC rappresenta un nuovo esercizio di design. Messo alla prova dal Centro Lexus in Giappone, che chiedeva un design appropriato per il prototipo della nuova coupé, lo studio ha voluto ridefinire il linguaggio stilistico di Lexus con spunti emozionanti, all’avanguardia e altamente tecnologici.

“La LF-LC è per Calty un veicolo da sogno e ha comportato un lavoro durissimo”, questo il commento del Presidente di Calty, Kevin Hunter. “È per me un onore ritirare il Premio EyesOn Design e vedere come il valore del nostro lavoro sia stato riconosciuto anche dai colleghi.”

La LF-LC presenta il nuovo linguaggio stilistico di Lexus, con la sua audace reinterpretazione della griglia affusolata, ormai diventata la firma del marchio, e con la particolare architettura posteriore. Le sontuose curve si fondono in maniera uniforme in angoli estremamente dinamici, riuscendo a creare un seducente insieme di linee, ombre ed angoli. Il profilo della LF-LC riesce a creare una silhouette molto potente e dinamica. Le linee del veicolo enfatizzano i concetti di direzione e movimento.
“La LF-LC possiede un design accattivante e la sua è una bellezza mozzafiato”, ha proseguito Mark Templin, Vice Presidente e General Manager del gruppo Lexus. “Il team Lexus si è letteralmente innamorato di questo prototipo, ed è davvero gratificante vedere che l’intero settore è d’accordo con noi. Ricevere il Premio EyesOn Design reappresente un ottimo e promettente inizio perché il 2012 di Lexus possa essere davvero un anno fantastico.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.