Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

Il nuovo iPad arriva venerdì negli Stati Uniti e in altre nove nazioni


Il nuovo iPad arriva venerdì negli Stati Uniti e in altre nove nazioni
14/03/2012, 13:03

CUPERTINO, California ― 14 marzo 2012 ― Apple ha annunciato oggi che il nuovo iPad, la terza generazione del dispositivo mobile che sta definendo l’intera categoria, arriverà negli Apple Store e sull’Apple Online Store venerdì 16 marzo alle 8:00 del mattino, ora locale, negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Singapore e Svizzera, oltre a Puerto Rico e Isole Vergini americane.

Il nuovo iPad ha uno nuovo splendido display Retina, il nuovo chip A5X di Apple con grafica quad-core e una fotocamera iSight da 5 megapixel con ottica evoluta per scattare bellissime foto e girare video HD 1080p e continua ad offrire la stessa durata della batteria di 10 ore*, rimanendo incredibilmente sottile e leggero. iPad Wi-Fi + 4G supporta le reti 4G LTE ultraveloci disponibili negli Stati Uniti e in Canada e le veloci reti 3G di tutto il mondo, incluse quelle basate su HSPA+ e DC-HSDPA.

A tutti i clienti che acquistano un nuovo iPad presso un Apple Store viene offerto il servizio gratuito di Setup Personale: verranno aiutati a personalizzare il proprio dispositivo configurando l’e-mail, caricando nuove app dall’App Store e altro, in modo da metterli in grado di iniziare a usare il loro nuovo iPad prima ancora di lasciare il negozio.

I nuovi modelli iPad Wi-Fi saranno disponibili in nero o bianco nei modelli da 16GB, 32GB e 64GB***. iPad Wi-Fi + 4G con supporto per le reti 4G LTE ultraveloci negli Stati Uniti e in Canada, e per le veloci reti 3G di tutto il mondo, incluse quelle basate su HSPA+ e DC-HSDPA, sarà disponibile nei modelli da 16GB, 32GB e 64GB***.

A partire dal 23 marzo, iPad sarà disponibile anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Macao, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.

*La durata della batteria dipende dalle impostazioni del dispositivo, dall’utilizzo e da molti altri fattori. I risultati effettivi possono variare.

**4G LTE supportato solo dalle reti degli operatori AT&T e Verizon negli Stati Uniti e dalle reti Bell, Rogers e Telus in Canada. Piani dati in vendita separatamente.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile con iPad.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©