Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

Il nuovo iPhone 4 debutta in Italia


Il nuovo iPhone 4 debutta in Italia
28/10/2011, 19:10

Lunghe code in tutta Italia, come al Centro Campania, a pochi chilometri da Napoli, dove centinaia di persone hanno atteso l'apertura - anticipata - del negozio.

Esce anche in Italia il nuovo iPhone 4 E nel giorno del debutto Samsung supera Apple

Nel terzo trimestre del 2011 la casa asiatica supera in numero di vendite gli statunitensi. Negli ultimi tre mesi le vendite degli smartphone sono aumentate del 44%, arrivando a 117 milioni di smartphone, 27,8 dei quali sono Samsung, mentre solo 17,1 milioni sono gli smartphone di casa Apple. La quota di mercato di Samsung ha quindi raggiunto il 23,8%, mentre quella di Apple è ferma al 14,6%.

L’iPhone 4s ,annunciato lo scorso 4 ottobre, ha venduto 4 milioni di pezzi solo nel primo weekend negli Apple Store di Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito.

Fuori è praticamente uguale all’ultimo modello.

Dentro, invece, cambia un po’ tutto. Innanzitutto il processore: è A5 dual core, come quello dell’iPad 2. E la differenza che passa tra il 4 e il 4S è proprio come quella tra la prima e la seconda generazione del tablet. Il caricamento delle pagine web è effettivamente più veloce e anche la gestione di video e giochi appare subito più rapida e l’esecuzione più fluida.

Commenta Stampa
di Anna Carla Broegg
Riproduzione riservata ©