Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

iniziativa della Santa Sede per dialogare con i giovani

Il Papa riceverà gli auguri natalizi su Facebook


Il Papa riceverà gli auguri natalizi su Facebook
15/12/2009, 22:12

CITTA’ DEL VATICANO - Un insolito sodalizio tra religione e tecnologia. Per le feste natalizie, infatti, gli utenti di Facebook avranno la possibilità di inviare gli auguri di Natale direttamente a Benedetto XVI, grazie alla nuova applicazione realizzata nell'ambito del progetto web’Pope2You’.
Il pontificio consiglio delle Comunicazioni Sociali che coordina l’iniziativa ha consentito l’apertura di un canale di comunicazione all’interno di ‘Pope2You’ che servirà a mandare al Papa dei biglietti natalizi.
Una volta inviate, le mail, cui si potrà anche allegare la propria fotografia, saranno recapitate nei sistemi informatici del Vaticano, stampate e consegnate personalmente al Pontefice.
Ed è qui che entra in gioco Facebook: le mail più belle, infatti, saranno pubblicate sul network o in una bacheca elettronica del sito www.pope2you.net.’’Ma questo è solo l’inizio - ha detto don Paolo Padrini - Pope2You è, e sarà, un canale privilegiato di comunicazione tra i giovani e il Santo Padre. A breve, Benedetto XVI parlerà loro di temi importanti, primo fra tutti l’ecologia. Lo farà pubblicando sul sito internet i suoi messaggi’’.

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©