Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Film su Grace Kelly non piace

Il principe Alberto di Monaco contro Nicole Kidman


Il principe Alberto di Monaco contro Nicole Kidman
17/01/2013, 18:01

Il principato di Monaco contro l’attrice Nicole Kidman. Ebbene si, il film sulla principessa Grace Kelly non ha convinto il principe Alberto e le sue sorelle, Carolina e Stephanie. Attraverso un comunicato scritto, il principe ha fatto sapere che la pellicola è “pura finzione”: "Il film non intende raccontare la vera storia del Principato. Viene raccontata una storia, riscritta e resa glamour in modo non necessario e contiene significative inaccuratezze storiche ed una serie di scene completamente inventate".
Grace Kelly è ormai un mito intramontabile: l’attrice più famosa al mondo si innamora di Ranieri di Monaco, facendo sognare tutti con il suo matrimonio, nel lontano 1956.
I familiari hanno potuto leggere la sceneggiatura con largo anticipo, chiedendo dunque dei cambiamenti che sono, però, stati ignorati.
"Quindi la famiglia reale intende sottolineare che questo film non rappresenta in alcun modo una biopic”, si legge ancora dal comunicato.
In realtà, i produttori non volevano produrre un biopic o un docu fiction su Grace Kelly. Come la stessa Kidman aveva sottolineato durante un’intervista a Le Figaro, i produttori hanno solo preso "spunto da una piccola parte della sua vita in cui ha rivelato la sua grande umanità, ma anche le sue paure e le sue debolezze".

 

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©