Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Il trio di Sport & Style trionfa ai Giochi BMW X3


Il trio di Sport & Style trionfa ai Giochi BMW X3
06/05/2011, 12:05

Monaco/Ginevra. Il team ungherese Sport & Style si è aggiudicato la vittoria nei Giochi BMW X3. Da giovedì a sabato, il trio ha dimostrato una versatilità impressionante a Ginevra (Svizzera) vincendo, con un bottino finale di 315 punti, la prima competizione multidisciplinare per atleti dilettanti organizzata da BMW. Per le loro prestazioni nelle discipline di corsa, golf, sci, guida, mountain biking e vela, Ádám Baksay-Szabó, Miklós Vatai e Szabolcs Majthényi hanno vinto tre nuove BMW X3.

“I Giochi BMW X3 hanno confermato le aspettative che avevano in questo evento multidisciplinare”, dice Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente BMW Brand Communications. “Sportivi e sportive dilettanti di ogni età, provenienti da tutta Europa, si sono incontrati per competere a Ginevra e hanno dimostrato le loro capacità in un’atmosfera fantastica. Congratulazioni al team vincente, Sport & Style, venuto dall’Ungheria. Completare le gare in sei discipline tanto diverse e uscirne vittoriosi tra una schiera di concorrenti di così elevata qualità, merita grande rispetto”.

I vincitori, e gli altri 51 team provenienti da 19 paesi che hanno gareggiato ai Giochi BMW X3, hanno vissuto tre giornate entusiasmanti. L’evento è cominciato giovedì con una corsa di 14 chilometri ed un percorso di golf giocato con la formula Gross Stableford. Venerdì i team si sono trasferiti a Chamonix Mont Blanc, vicino a Ginevra, per la competizione sciistica prima di dimostrare le loro capacità al volante della BMW X3. Nelle finali di sabato, gli atleti hanno affrontato una pista difficile in sella a mountain bike BMW Cross Country, per poi salire a bordo di yacht Beneteau First Class 7.5 per una regata sul lago di Ginevra. Nell’ambito di un esercizio di creatività, i concorrenti hanno anche dimostrato le loro capacità come fotografi, scattando alcune belle immagini che esprimono gioia, dinamica, sfida ed estetica, tra le quali sono state giudicate le migliori.

In tutto, sono state ricevute oltre 15.000 iscrizioni per la partecipazione ai Giochi BMW X3. Un sorteggio ha poi deciso i fortunati 52 team che hanno avuto la possibilità di dimostrare la loro versatilità e il loro talento sportivo a Ginevra.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©