Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Il Trofeo Maserati a Misano per i test ufficiali


Il Trofeo Maserati a Misano per i test ufficiali
12/04/2013, 13:47

Modena, 12 aprile 2013 – Il tracciato romagnolo di Misano ospiterà domani e domenica 14 aprile i test ufficiali del Maserati Trofeo MC World Series, quarta stagione del monomarca del Tridente.  Prologo italiano di un calendario 2013 internazionale per un campionato che prevede sei round in Francia, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Cina ed Emirati Arabi Uniti.

Confermata anche l’internazionalità tra gli iscritti, particolarità che contraddistingue il Trofeo, che nel 2012 ha visto la partecipazione di 84 piloti, provenienti da 24 differenti Paesi e con una griglia di partenza che ha evidenziato una media di 24 vetture partenti per ogni round.

L’auto – ulteriormente migliorata per la stagione 2013 – si presenta con specifiche tecniche derivate dalla versione della stagione precedente, anno in cui erano state introdotte importanti novità a livello aerodinamico, nonché sull’assetto generale con un allargamento della carreggiata e sul peso che è sceso a 1380 Kg. Tutte le Maserati GranTurismo MC Trofeo sono preparate ed allestite da uno staff tecnico che ne garantisce il massimo equilibrio prestazionale e adottano lo stesso set-up per ciascun weekend di gara. Invariato anche il motore, un V8 di 4.700cc. con una potenza di 488 Cv, così come le coperture che restano Pirelli.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©