Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Si sono verificati 47 casi, di cui 8 in Gran Bretagna

Il viagra potrebbe causare la sordità


Il viagra potrebbe causare la sordità
19/05/2011, 11:05

Il viagra, come anche altri farmaci utilizzati contro l’impotenza, potrebbe provocare la sordità in coloro che ne fanno uso. Secondo quanto riporta il sito web del quotidiano britannico ‘The Telegraph’, questo è quanto affermano i medici che proprio sulle potenzialità della pillola anti impotenza hanno effettuato uno studio. Tali farmaci sono stati infatti collegati a centinaia di casi di improvvisa perdita di udito in tutto il mondo, e alcuni anche in Gran Bretagna. I medici sono così preoccupati al punto tale che hanno richiesto alle autorità sanitarie in tre continenti di aprire un’inchiesta per accertare se effettivamente ci sono rischi per l’udito: in America, in Asia Orientale e in Australia, infatti, già ci si è allertati. I dati su cui si basa la squadra di medici a lavoro è che ben quarantasette casi sospetti di perdita di udito sono stati collegati al viagra o ad altri farmaci come Cialis e Levitra: otto di questi sono stati registrati in Gran Bretagna.

Commenta Stampa
di AnFo
Riproduzione riservata ©