Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Consigli sulle corrette modalità nutrizionali

In arrivo l'Obesity Day


In arrivo l'Obesity Day
08/10/2010, 16:10

Al via il 10 e l’11ottobre 2010 l’Obesity Day. Anche quest’anno si terrà la campagna di sensibilizzazione nazionale su sovrappeso e e salute, su iniziativa dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica. In occasione dell’evento verranno somministrati gratuitamente consigli e informazioni in tutti i centri ADI degli ospedali di tutta Italia. Studi recenti hanno dimostrato che il sovrappeso è un fenomeno in continuo aumento, soprattutto nei paesi industrializzati e che è la causa principale di malattie con il diabete. L’ipertensione, l’arterosclerosi, l’insufficienza respiratoria, la calcolosi e alcuni tipi di tumore.
Da qui nasce l’esigenza di una campagna di sensibilizzazione che fornisca notizie per un corretto indirizzo terapeutico di questa patologia, vissuto come un fastidio unicamente estetico.
In questi due giorni gli specialisti daranno consigli sulle corrette modalità nutrizionali per perdere peso, comunicando i rischi legati all’obesità e suggerendo gli stili di vita più consoni da adottare.
 

Commenta Stampa
di Maria Grazia Romano
Riproduzione riservata ©