Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

In Brasile la nuova Fiat Uno è “Carro do ano 2011”


In Brasile la nuova Fiat Uno è “Carro do ano 2011”
29/11/2010, 16:11

In occasione della 44a edizione del premio della rivista Auto Esporte, la più tradizionale del settore automotive, la nuova Fiat Uno è stata eletta "Carro do ano 2011" da una giuria composta da 13 giornalisti specializzati appartenenti ai maggiori stati del Brasile.

Fiat è stata anche insignita del premio "Pubblicità dell'anno" con la campagna dal titolo "Novo Uno. Novo Tudo" (Nuova Uno. Nuovo tutto) mentre Cledorvino Belini, presidente di Fiat America Latina, ha ricevuto il titolo di "Manager del 2011".

Con il titolo di "Carro do ano 2011", la nuova Fiat Uno si è aggiudicata tutti i premi della stampa specializzata nel settore automotive, diventando la grande vincitrice dell'anno con sei riconoscimenti. Gli altri cinque sono: "Migliore auto per la stampa automotive", "Auto più popolare" e "Migliore auto nazionale" da Abiauto (Associazione Brasiliana Stampa Automotive) e "Migliore auto fino a 1000 CV" e "Migliore auto da 1000 a 1599 CV" da Top Car TV.

Cledorvino Belini ha dichiarato: «Questi premi sono molto importanti, perché dimostrano che siamo stati in grado di interpretare i desideri del pubblico offrendo un prodotto come la Uno dal design moderno, coraggioso e audace».

Audace nei concetti e nelle linee, la nuova vettura ha ridefinito il segmento delle auto compatte, scrivendo un'altra pagina nella storia di successi del Brand. Dal suo lancio, avvenuto a maggio, le vendite sono decollate con quasi 70.000 unità vendute e con circa 20.000 ordini confermati.

Presente sul mercato brasiliano in quattro versioni - Uno Vivace 1.0, Uno Way 1.0, Uno Attractive 1.4 e Uno Way 1.4 – in questi giorni è stata presentata al Salone dell'Automobile di San Paolo la nuova versione Sporting mentre, all’inizio del prossimo anno, debutteranno le versioni a due porte. Con i suoi colori forti e intensi, come il Citrus Yellow, il Box Green, il Nemo Orange, la nuova Fiat Uno sta conquistando le strade del Brasile rendendole più vivaci e colorate.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©