Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

In vendita la nuova generazione di Transporter, Multivan, Caravelle e California


In vendita la nuova generazione di Transporter, Multivan, Caravelle e California
11/11/2009, 16:11

Presentata alla Stampa Internazionale a settembre, la nuova generazione dei modelli di maggior successo della Volkswagen Veicoli Commerciali è lanciata sul mercato italiano in questi giorni.

Transporter, Multivan, Caravelle, e California: un’offerta multifunzionale completa, ideale per ogni tipo di esigenza di mobilità, che spazia dal furgone commerciale, al trasporto persone, fino al camper per il tempo libero.

La gamma T5 si presenta oggi con un design rinnovato, più grintoso e marcato, tipico del nuovo stile Volkswagen, ma soprattutto si propone con nuovi motori. Quattro propulsori quattro cilindri TDI common rail (2 litri di cilindrata), tutti rigorosamente Euro 5. Rispetto alla versione precedente, proprio grazie a queste motorizzazioni (che hanno potenze di 84, 102, 140 e 180 CV), i consumi diminuiscono sino a 1,9 litri/100 km così come le emissioni di CO2 risultano ridotte anche di 52 g/km.
Massima economicità, quindi, ma anche elevate soluzioni tecnologiche e nuovi sistemi di sicurezza. Tutti i veicoli montano di serie l’ESP di ultima generazione e, a richiesta, il nuovo sistema di trazione integrale 4MOTION. Tra gli optional più innovativi il sistema di assistenza al cambio di corsia Side Assist e per la prima volta nel segmento il cambio a doppia frizione DSG.

La nuova generazione del T5 della Volkswagen Veicoli Commerciali entra quindi ora nelle Concessionarie di tutta Italia. I prezzi partono da Euro 21.017,25 (IVA esclusa) per il Transporter 2.0 TDI Light, Euro 29.382 per il Caravelle 2.0 Trendline (chiavi in mano), Euro 32.018 per il Multivan Startline 2.0 TDI (chiavi in mano) e Euro 51.936 per il California 2.0 TDI (chiavi in mano).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©