Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Prezzo di partenza: un milione di dollari

In vendita su eBay la Chrysler di Barack Obama


In vendita su eBay la Chrysler di Barack Obama
29/01/2012, 10:01

NEW YORK –  In vendita all’asta su eBay, l’auto, Chrysler serie 300C, appartenuta, dal 2004 al 2007,  al presidente americano  Barack Obama. Prezzo di partenza: un milione di dollari. L’attuale proprietario, che ha chiesto di restare anonimo, ha precisato di possedere tutta la documentazione che attesta la proprietà dell'auto e avrebbe acquistato la berlina da un concessionario di Chicago, al quale Obama l'aveva data in permuta all'inizio della campagna elettorale del 2007 per comprare una Ford Escape Hybrid.
 "Una volta che Obama è stato eletto presidente, dopo aver percorso circa 2.500 km, l'uomo ha smesso di guidarla, e il contachilometri si è fermato a 33.474 chilometri", ha detto Lisa Czibor, veterana delle aste su eBay che ha raccontato ai media americani di aver 'postato' l'auto per "l'amico di un amico".
Secondo i critici è molto difficile che la vettura raggiunga un prezzo così elevato - tolto il prestigio il valore di mercato sarebbe di circa 14.500 dollari - tuttavia non sarebbe la prima volta che un'auto registra una cifra record. In passato infatti la Peugeot bianca del 1977 appartenuta al presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad e' stata venduta ad un'asta per 2,4 milioni di dollari, mentre la Mercedes blu di Adolf Hitler ha toccato addirittura quota 8 milioni di dollari. La gara per aggiudicarsi la Chrysler di Obama si chiuderà mercoledì 1 febbraio.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©