Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

"Incontri Misterici" al via il ciclo di incontri toscano per parlare di Rapimenti Alieni


'Incontri Misterici' al via il ciclo di incontri toscano per parlare di Rapimenti Alieni
16/02/2011, 17:02

Quando si parla di culti misterici, si fa riferimento a un insieme di pratiche rituali tenute rigorosamente segrete dell'Antichità greca, ellenistica e romana, sebbene la loro origine sia ancora più antica. Il mysterion ("mistero", che deriva dalla parola greca myein "chiudere gli occhi e le labbra") era accessibile soltanto agli "iniziati" (mystoi), introdotti ai culti dalle "guide" (mystagoi). I termini sono derivata dalla radice my-. Nell'antichità tale radice è stata posta in rapporto con quella del verbo myô, "chiudo", usato nella forma assoluta col significato di "chiudere la bocca" o "chiudere gli occhi". In questi termini è stato individuato il carattere esoterico dei riti relativi, chiamati così per «il fatto che coloro che ascoltavano dovevano chiudere la bocca e non spiegare ad alcuno quelle cose» (Aristofane). In realtà in questi incontri non ci sarà niente di segreto e il riferimento al “Mistero” è riconducibile alla nota trasmissione televisiva, che proprio nell’Hotel toscano, ha registrato una puntata andata in onda su Italia 1 a Gennaio 2011, dedicata agli incontri degli Addotti, i rapiti dagli alieni. Questi incontri, organizzati da Federico Bellini, saranno aperti a tutti (addotti, ex-addotti, non addotti, studiosi e semplici curiosi), mirati alla condivisione, al confronto aperto, sereno e dove cercheremo tutti insieme di “aprire gli occhi e le labbra” su questi problemi, tenuti da troppo tempo all’oscuro. Gli appuntamenti, a cadenza regolare, si svolgeranno l’ultimo fine settimana di ogni mese e saranno ad ingresso libero.

Primo Incontro Febbraio 2011 Sabato 26 e Domenica 27 Programma degli Incontri Sabato 26 Febbraio  Mattina - Arrivo in Hotel e pranzo Pomeriggio - Incontro e dibattito collettivo Sera - Cena e approfondimenti  Domenica 27 Febbraio Mattina - Incontro e dibattito collettivo e pranzo Pomeriggio - Conclusione e partenza Location Hotel Vedute Via Romana Lucchese, 114 - Loc. Vedute - Fucecchio (FI)

Federico Bellini è compositore, scrittore e imprenditore culturale, nonché articolista per riviste, tra le quali si ricorda “X Times”. A seguito di esperienze personali legate al fenomeno delle Abductions, in questi anni ha sviluppato un vero e proprio lavoro di ricerca indipendente nel campo dell’ufologia e dei rapimenti alieni. E’ creatore e gestore del seguito blog “Coscienza Aliena”. Altrettanto nota e molto discussa è stata la sua recente apparizione al programma TV di Italia 1, "Mistero", dove ha parlato della sua esperienza con la realtà aliena.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©