Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

Incontro scientifico culturale dal titolo "Ganoderma lucidum, il fungo miracoloso del benessere"


Incontro scientifico culturale dal titolo 'Ganoderma lucidum, il fungo miracoloso del benessere'
24/07/2013, 11:45

SALERNO - La SILAE, Società Italo - Latino Americana di Etnomedicina in collaborazione con l'associazione Tarità aps , Club Benessere e Polo delle Professioni organizzano il 29 luglio prossimo alle ore 20.30  un incontro scientifico culturale dal titolo "Ganoderma lucidum, il fungo miracoloso del benessere".
Sulle Terrazze del SAVOIA Beach di Salerno Costa Sud , via Dei Navigatori
102, CAP. 84098 Pontecagnano (SA)

L'incontro rappresenta un’occasione di incontro tra la ricerca scientifica, la realtà produttiva e le aziende dei settori alimentare, erboristico, nutraceutico, farmaceutico, ed ha l’obiettivo di approfondire le recenti acquisizioni scientifiche su Ganoderma lucidum, un fungo parassita che cresce sul legno di quercia e castagno, conosciuto in Cina per le sue proprietà officinali, e per le sue azioni benefiche da più di 4Mila anni.

Il Prof. Luca Rastrelli, Ordinario di Chimica degli Alimenti dell'Università
di Salerno terrà nel corso dell'incontro una relazione riguardante la composizione chimica, le proprietà farmacologiche e di prevenzione della salute umana, gli impieghi di Ganoderma lucidum.


Durante la serata saranno offerte diverse  bevande che contengono questo integratore "Ganoderma lucidum, il fungo del benessere".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©