Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

International Mini Meeting 2013: quest’anno in Italia presso il Mugello


International Mini Meeting 2013:  quest’anno in Italia presso il Mugello
24/05/2013, 14:16

International Mini Meeting (IMM) è il più grande raduno di Mini classiche e si svolge ogni anno in una diversa città europea. Un emozionante appuntamento per gli appassionati di tutto il mondo che quest’anno si sono dati appuntamento al Mugello per l’edizione 2013 per vivere un fantastico viaggio sulle strade della Toscana.

Il tradizionale raduno dei Mini Club si svolge, come di consueto, durante il week end di Pentecoste, dal 17 al 19 maggio 2013. Quest’anno al Mugello va in scena un ricco calendario di eventi che prevede attività lifestyle, esclusive esposizioni e Mini Experience, per rendere più stretto che mai il legame tra la Mini classica e i modelli della gamma MINI attuale, secondo il motto “MINI meets Mini” che sposa il fascino ed il glamour del passato con la tecnologia ed il design del presente e del futuro.

Molti appassionati (circa 4.500/5.000 fan del Marchio) arrivano con le proprie vetture percorrendo, in alcuni casi, diverse centinaia di chilometri, popolando vaste zone verdi che si trasformeranno in un grande parco espositivo di oltre 3.000 Mini storiche o personalizzate, e proponendo un’interessante retrospettiva sulla storia Mini. La Mini che è giunta da più lontano è arrivata dalla Florida con un viaggio di un mese via nave.


Il percorso di avvicinamento all’International Mini Meeting è caratterizzato da un viaggio con sorprendenti tappe a sorpresa lungo le strade più belle del paese.
La partenza è previsa dalla sede di BMW Italia a San Donato Milanese con la formazione di una vera e propria carovana di MINI e Mini dirette in Toscana. 
Dopo una prima tappa a Casalpusterlengo gli straordinari paesaggi toscani faranno da contorno alle MINI che percorreranno il passo della Futa e della Raticosa Pratolino e Fiesole.
L’atmosfera suggestiva dell’abbraccio tra Mini Classica e MINI si completa sulla vecchia route del Mugello e nei paesaggi da cartolina della Val D’Orcia (Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO)

L’International Mini Meeting nel 2014 torna in Inghilterra per ricordare le origini britanniche del marchio mentre nel 2015 avrà luogo in Lituania

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©