Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Intesa raggiunta tra Fiat e Suzuki

Spera (Ugl): "Bisogna offrire certezza ai lavoratori"

Intesa raggiunta tra Fiat e Suzuki
28/06/2011, 12:06

“Siamo convinti che la Fma di Pratola Serra abbia tutte le carte in regola per poter produrre i nuovi motori diesel per la Suzuki”.

Lo ha dichiarato il vice segretario nazionale dei metalmeccanici Ugl, Antonio Spera, commentando la notizia pubblicata, oggi, sul quotidiano on line “Blitz” e riguardante l’intesa raggiunta tra Fiat e Suzuki per la produzione di ben 30mila motori diesel che saranno montati, dalla società nipponica sulla vettura SX4 presso lo stabilimento di assemblaggio in Ungheria.

“Attraverso l’accordo - prosegue il sindacalista - il Lingotto si impegna a fornire la produzione entro il 2012. Un’attività che – conclude – permetterà, almeno in una prima fase, di aumentare i giorni lavorativi nello stabilimento pratolano ormai da tempo in paralisi. La Fma è l’unico stabilimento, in tutta Italia, capace di produrre motori di 1600 cilindrata. L’Ugl chiede espressamente di dare, alla fabbrica irpina, l’occasione di riscattarsi e di offrire una certezza occupazionale ai lavoratori”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©