Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

La notizia è data dal Financial Times

I-Pad: promesse serie tv ad un dollaro su iTunes


I-Pad: promesse serie tv ad un dollaro su iTunes
11/02/2010, 20:02

NEW YORK - A quanto pare dalla Apple le stanno pensando tutte per tentare in ogni modo possibile i futuri acquirenti del nuovo, stracchiacchierato I-Pad. Secondo quanto diffuso da un articolo comparso sull'autorevole Financial Times, infatti, l'azienda di Cupertino avrebbe deciso di concedere l'acquisto delle serie Tv tramite lo store on-line di iTunes non più partendo a 1,99 dollari ma 0,99; dunque la metà.
Naturalmente, come precisano dal Ft, l'eventuale accordo caldeggiato da Jobs e i suoi con le varie case produttrici riguarderà esclusivamente le serie tv scaricabili in formato standard e non in Hd (per le quali il prezzo dovrebbe essere di 2,99 dollari).
L'intento, intuibile, è quello di entrare sul mercato con immediatezza; contando appunto sull'effetto prodotto dal dimezzamento dei prezzi (che dovrebbe almeno raddoppiare le vendite). In ogni caso, sul quotidiano americano, non compaiono ulteriori dettagli riguardo i nomi delle serie Tv ed i paesi che saranno interessati dalla promozione. La vera chicca, però, potrebbe essere l'introduzione concreta del progetto "Best of". In pratica una sorta di selezione di contenuti digitali di qualità migliore che potrebbe garantire un'ampia programmazone (di 24 ore) ad un canone fisso mensile che non superi i 30 dollari. Sarebbe sicuramente un passo da gigante quello della Apple; con la concorrenza diretta che, a quel punto, si estenderebbe anche a tutti gli altri televisivi digitali e satellitari. Di sicuro, comunque, se ne vedranno delle belle...in tutti i sensi.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©